statistiche accessi

Alla biblioteca Orciari di Marzocca la presentazione di 'Precipizi di luce- Dialoghi con Aligi Sassu'

Libri biblioteca 1' di lettura Senigallia 09/05/2013 - Evento di richiamo per gli appassionati di poesia ed arte quello in calendario venerdì sera 10 maggio alle 21,15 presso la Biblioteca “Luca Orciari” di Marzocca. Alla presenza dell’autrice, prof.ssa Teresa Ferri, proveniente da Atessa (CH), verrà presentata la raccolta poetica “Precipizi di luce- Dialoghi con Aligi Sassu”.

Il dr. Donato Mori, storico dell’arte, introdurrà l’ospite con un omaggio ad Aligi Sassu, mentre il prof. Vincenzo Prediletto, critico letterario, presenterà il volume con l’intervista all’Autrice.
Seguirà la lettura di una selezione di testi, ciascuno accompagnato dalla proiezione delle immagini dei quadri di Aligi Sassu che li hanno ispirati. A contorno, il noto cantautore senigalliese Gabriele Carbonari, con la sua inseparabile chitarra, proporrà due canzoni da lui composte su testi di Teresa Ferri.

L’Autrice ha insegnato per molti anni Teoria e pratica del testo letterario nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”; inoltre ha pubblicato tre raccolte di poesie: “Fiori di corallo” (Tracce, Pescara 2001), “Alfabeti a perdere” (Il Filo, Roma 2004) e “Campanile d’aria” (Carabba, Lanciano 2007). Quest’ultime, insieme a liriche e racconti, hanno raccolto premi letterari, riconoscimenti e segnalazioni.

Teresa Ferri, oltre ai testi in versi e in prosa spesso comparsi su riviste e in antologie specializzate, ha all’attivo anche la pubblicazione di saggi e monografie su autori antichi, moderni e contemporanei della letteratura italiana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2013 alle 16:37 sul giornale del 10 maggio 2013 - 674 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, poesia, marzocca, Biblioteca Orciari, Precipizi di luce- Dialoghi con Aligi Sassu, teresa ferri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MJG





logoEV
logoEV