statistiche accessi

Quanta vita in spiaggia! Evento naturalistico al Bubamara

1' di lettura Senigallia 07/05/2013 - Venerdì 10 maggio, alle ore 21, il c.a.g. Bubamara (via Abbagnano) ospita il terzo appuntamento nell'ambito delle attività promosse dallo Studio Naturalistico Diatomea dedicate alla flora ed alla fauna della spiaggia senigalliese.

Attraverso la proiezione di immagini verranno illustrate le peculiarità naturalistiche del litorale e descritte le azioni inserite nel progetto di ripristino dell'ambiente dunale patrocinato dal Comune di Senigallia, che, giunto al suo quarto anno, si pone l'obiettivo di effettuare interventi mirati alla tutela, valorizzazione e fruizione sostenibile della spiaggia.

La flora del litorale senigalliese è caratterizzata da diverse specie psammofile, ovvero tipiche della spiaggia, come la Calcatreppola, l'Erba cali, l'Erba medica marina, il Giglio di mare, la Ruchetta di mare, la Silene colorata e la Soldanella. Riguardo alla fauna l'ambiente dunale ospita due specie di interesse naturalistico: il Fratino, un piccolo uccello limicolo che nidifica lungo le spiagge, ed il Rospo smeraldino. L'evento, gratuito, è aperto a tutti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2013 alle 09:44 sul giornale del 08 maggio 2013 - 822 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, studio naturalistico diatomea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MCH





logoEV
logoEV
logoEV