statistiche accessi

La Pinacoteca Diocesana ed il Museo Pio IX aderiscono all’iniziativa europea della Notte dei Musei

1' di lettura Senigallia 06/05/2013 - Anche la Pinacoteca Diocesana di Senigallia insieme al Museo Pio IX aderiscono alla “Notte dei Musei” che sabato 18 maggio vedrà l’apertura straordinaria dei musei nelle principali città d’Europa.

Dalle ore 21 alle ore 24 sarà possibile visitare gratuitamente i due luoghi museali, veri scrigni di storia e di arte nel centro di Senigallia, con la Pinacoteca nella piazza presso il Duomo ed il Museo Pio IX adiacente al Municipio. Eccezionale partecipazione quella degli alunni del Liceo Classico “Perticari” di Senigallia con i ragazzi volontari ciceroni della 2^A che condurranno i visitatori lungo le sale della Pinacoteca, allestita nel piano nobile dell’Episcopio, un tempo appartamento di residenza del Cardinale-Vescovo di Senigallia.

Dopo il successo raccolto per le Giornate FAI di Primavera, gli alunni del “Perticari” confermano la loro sensibilità per il mondo della cultura e dell’arte, illustrando a cittadini e turisti le bellezze del patrimonio artistico del proprio territorio.
Per informazioni: www.diocesisenigallia.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2013 alle 19:47 sul giornale del 07 maggio 2013 - 608 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, senigallia, diocesi di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MB6





logoEV
logoEV
logoEV