statistiche accessi

Al Reparto Mobile della Polizia di Stato un corso di formazione di Paolo Manocchi

Polizia di Stato 2' di lettura Senigallia 06/05/2013 - I prossimi 7 e 8 maggio il Reparto Mobile della Polizia di Stato di Senigallia ospiterà, presso la caserma Avogadro, il noto formatore comportamentale Paolo Manocchi che proporrà al personale del reparto guidato dal dottor Antonio Adornato, il corso "Dal valore del singolo alla squadra di valore. Tecniche di comunicazione relazionale”.

Il corso vuol rappresentare un'opportunità di crescita e formazione che va ad integrare, dal punto di vista psicologico e motivazionale, la preparazione fisica e tecnica dei componenti del reparto. Per uomini che hanno compiti e responsabilità a garanzia dell'ordine pubblico è necessario più che mai affinare controllo, capacità di concentrazione, valutazione rapida dei fatti esterni e di azione. Così come la preparazione specifica del singolo rappresenta un tassello fondamentale negli interventi, allo stesso modo è determinante sviluppare la capacità di lavorare e muoversi all'unisono, specie in situazioni particolarmente critiche.
Ed è proprio questo l'obiettivo della due giorni di corso tenuta in via delle Caserme da Paolo Manocchi.

Luogo già "aperto" ad una proficua interrelazione con la città e il territorio, la struttura del Reparto Mobile di Senigallia ha un campo sportivo polivalente utilizzato da alcune squadre giovanili locali e da bambini autistici. Il corso di Manocchi incentrato sulle tecniche relazionali intreccia a suo modo questa strada con un’ulteriore formazione in termini di "sentimento" comune condiviso dedicato al personale del reparto.

Paolo Manocchi lavora in tutta Italia come personal coach e formatore su temi che vanno dalla gestione emotiva del tempo, alle tecniche di comunicazione relazionale, al parlare in pubblico. È stato docente in diversi master per lo sviluppo delle risorse umane come quello de “IlSole24Ore”, e opera per le principali associazioni di categoria dell’artigianato, del commercio e dell’industria, oltre a svolgere attività di docenza e consulenza in aziende pubbliche e private.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2013 alle 16:38 sul giornale del 07 maggio 2013 - 1555 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, paolo manocchi, senigallia, polizia di stato, reparto mobile di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MA4





logoEV
logoEV
logoEV