statistiche accessi

Arcevia: Laura Boldrini alla 69° Commemorazione dell'Eccidio del Monte S. Angelo

Eccidio di Monte S.Angelo 1' di lettura 03/05/2013 - La 69 Commemorazione dell'Eccidio di Monte S.Angelo di Arcevia sarà ricordata nella storia della manifestazione.

Oltre alla immancabile adesione del Presidente della Repubblica, quest'anno la ricorrenza sarà arricchita da una presenza istituzionale d'ecce-zione: domenica 5 maggio la Presidente della Camera LAURA BOLDRINI parteci-perà alla messa delle ore 9.00 nella collegiata di San Medardo e prenderà la parola in piazza Garibaldi alle 9.45.

La sensibilità istituzionale della presidente della Camera ai valori dell'antifasci-smo e della Resistenza, dimostrata con forza nel discorso di insediamento alla Camera dei Deputati, è confermata con la partecipazione alla manifestazione arceviese.

Da non perdere anche l'appuntamento di sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso la sala del centro culturale di San Francesco, a cura dell'Istituto Cervi: errà presentato il progetto nazionale di “Memorie in cammino”, il primo portale internet dedicato ai do-cumenti della lotta di Liberazione e della Resistenza italiana, dove il comune di Arcevia ha uno spazio fondamentale. Relatore sarà il coordinatore culturale dell'Istituto Cervi, Mirco Zanoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2013 alle 15:39 sul giornale del 04 maggio 2013 - 4262 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, eccidio di monte s.angelo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mvv





logoEV
logoEV
logoEV