statistiche accessi

Serra de' Conti: una delegazione di Cavezzo ospite in paese

serra de\'conti 1' di lettura 02/05/2013 - Sabato 4 maggio il Comune di Serra dé Conti ospiterà un’ampia delegazione di cittadini provenienti da Cavezzo (Mo), località che ha richiamato l'attenzione delle cronache per essere risultata la più colpita dal sisma che nella primavera scorsa ha interessato l’Emilia.

Tale iniziativa fa seguito ai frequenti e costruttivi contatti intercorsi tra le Amministrazioni dei due paesi, le quali hanno iniziato a stringere un rapporto di amicizia già nelle prime settimane che hanno seguito il devastante sisma. Circa 50 cavezzesi saranno ricevuti in mattinata, presso la sede comunale, dal Sindaco Arduino Tassi, dall’Amministrazione e da diverse associazioni che compongono la comunità serrana. Durante la giornata gli ospiti emiliani saranno accompagnati alla scoperta delle suggestive vie del centro storico e visiteranno anche il museo delle Arti Monastiche.

Il Consigliere Marco Silvi, che sin dallo scorso giugno si è adoperato per promuovere questo scambio, non nasconde la sua soddisfazione: “Senza dubbio questa splendida iniziativa rappresenta lo sviluppo più positivo ed auspicabile che fa seguito al dialogo impostato nei mesi scorsi tra Serra dé Conti e Cavezzo. Nella consapevolezza che anche da un tragico evento come un terremoto, con l’impegno di tutti, possano nascere piacevoli ed importanti iniziative, auspichiamo che questa giornata dedicata all’incontro tra le nostre due comunità sia soltanto una tappa di un lungo e stimolante percorso fondato sulla solidarietà e l’amicizia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2013 alle 12:49 sul giornale del 03 maggio 2013 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MrE





logoEV
logoEV
logoEV