statistiche accessi

Corinaldo: un incontro dedicato alle donne

donne generico 2' di lettura 02/05/2013 - L’Amministrazione Comunale di Corinaldo, sulla scia della sfera del “sociale”, che tanto le sta a cuore, torna a far sentire la propria voce. Nello specifico, riguardo a uno degli argomenti più delicati, ma quanto mai attuale, dei nostri tempi. “Essere donna oggi: la maturità, un’altra età”.

Questo il titolo dell’incontro (organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, assessore Mauro Montesi in collaborazione con l’Associazione “La Voce del Cuore” di Corinaldo) che si articolerà in due serate (venerdì 3 maggio e venerdì 10 maggio, entrambe a partire dalle ore 21 e nella sala consiliare del Palazzo Comunale), ognuna delle quali si porterà in dote due distinte tematiche. Rispettivamente, venerdì 3 avrà luogo “Quello che le donne devono sapere.

“Tutta una questione di ormoni!”; venerdì 10, invece, “Crescendo e maturando. Menopausa tra mito e realtà”. Argomenti forti ma al contempo imprescindibili che l’Amministrazione targata Matteo Principi, ha fatto del modus vivendi “all’insegna della civiltà e della correttezza” una delle proprie bandiere. Così, dopo aver proposto alla cittadinanza e affrontato insieme ad essa, nel recente passato, argomentazioni altrettanto importanti (nello specifico: “Dislessia”, con il prof. Crispiani; “Educazione”, con il prof. Aceti; “Donazione”, con il prof. Ansuini), ora è il turno di “Essere donna oggi: la maturità, un’altra età”. Gli incontri in scaletta sono stati approntati e promossi grazie alla collaborazione de “La Voce del Cuore” (associazione che si origina dalla necessità di incontrarsi e dar vita ad un gruppo “aperto” di confronto, per trattare problematiche inerenti alla qualità del vivere quotidiano, oltre ad evidenziare il ruolo fondamentale della famiglia, per il bene del singolo e della società).

Il programma: dopo i saluti dell’assessore di competenza (Montesi), e dopo l’introduzione degli incontri (affidata a Lorena Casagrande, presidente de “La Voce del Cuore”), la dottoressa Giorgia Rotatori prenderà la parola, proponendo una relazione sulle tematiche sopra citate. A seguire, quindi, un opportuno dialogo con quanti vorranno partecipare, che così facendo avranno a disposizione un ulteriore opportunità di migliorare la propria conoscenza al riguardo. “La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni. La vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima”. A chiudere degnamente, intervengono le parole di un’icona di stile e di classe: Audrey Hepburn. Attrice hollywoodiana che, una volta conclusa la personale esperienza sui set cinematografici, si è distinta con la sua consueta classe e personalissima impronta nel settore sociale, ottenendo risultati più che dignitosi e degni di nota.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2013 alle 19:04 sul giornale del 03 maggio 2013 - 900 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mtp





logoEV
logoEV
logoEV