statistiche accessi

Serra de' Conti: Tassi sulla sanità, 'Il nostro territorio merita più attenzione'

1' di lettura 30/04/2013 - In occasione delle ultime due riunioni della Conferenza dei Sindaci della nostra zona, insieme ad altri Colleghi di vari Comuni (Arcevia, Ostra, Ostra Vetere, Ripe e Senigallia), abbiamo chiesto con forza una maggiore attenzione ai territori dell’interno che rischiano ad ogni nuova fase di riorganizzazione della Sanità un impoverimento delle prestazioni e dei servizi.

Il rischio di chiusura della Potes medicalizzata di Arcevia (il 118) ne rappresenta un esempio, accanto ad altri. Esprimo quindi pieno sostegno al Comune di Arcevia e a tutti i suoi Consiglieri comunali impegnati a difesa dei servizi sanitari nel nostro territorio.

Al di là di ogni opinione o valutazione specifica, in questo caso si può dire che “se Atene piange, Sparta non ride” nel senso che il 118 è importante per tutti. In questi giorni a Serra de’ Conti abbiamo registrato molti disagi dei cittadini che si sono recati presso gli uffici per il cambio del medico di base (lunghe file con ore di attesa, nonostante l’impegno dei funzionari). Ho immediatamente e ripetutamente contattato gli uffici dell’Asur per chiedere un potenziamento temporaneo del personale o degli orari (ad esempio, per un mese sarebbe stato sufficiente), senza ottenere alcun risultato.

Circa 500 residenti che devono cambiare medico, a seguito di un pensionamento, non rappresentano certo un evento “imprevedibile”. Esprimo quindi piena solidarietà a tutti coloro che hanno dovuto chiedere un permesso di lavoro, hanno fatto inutilmente la fila, sono dovuti tornare il giorno dopo, poi dovranno recarsi presso gli uffici di zona. Per scegliere un nuovo medico di famiglia occorrono tre giorni di burocrazia: così proprio non va bene.


da Arduino Tassi
sindaco di Serra de' Conti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2013 alle 20:23 sul giornale del 02 maggio 2013 - 638 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Arduino Tassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mqe





logoEV
logoEV
logoEV