statistiche accessi

Alloggi popolari: interpellanza del movimento 5 stelle meetup

casa 1' di lettura Senigallia 30/04/2013 - Abbiamo appreso da fonti giornalistiche che nell’anno 2010 L’Amministrazione Comunale ha presentato un piano casa per 400 alloggi popolari per un importo pari a 52 milioni di euro, di cui 17 provenienti dalle casse dell’Erap della Provincia, 11 da finanziamenti regionali e ministeriali e 24 da risorse private e cooperative.

Ad oggi non sappiamo con precisione quanti di questi 400 alloggi ne sono stati costruiti e quanti ne sono stati consegnati.

Sappiamo con certezza che 44 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ubicati in Via del Guercino-zona Cesanella- dovevano essere pronti entro il 2012 e invece non risultano terminati ma nientemeno, ed è quello che ci preoccupa di più, con i cantieri fermi.

Sig. Sindaco in merito a quest’ultima situazione ci permettiamo di rivolgerle una domanda:
- quali sono i tempi entro i quali l’Amministrazione prevede di terminare i lavori?

La risposta a questa domanda è fondamentale al fine di porgerLe la seconda:
-quando l’assegnazione degli alloggi?

Sappiamo che esiste già una graduatoria di assegnazione degli alloggi, che dura due anni e che per il perdurare del fermo lavori rischia di scadere vanificando le aspettative di quei 44 nuclei di cittadini in difficoltà che attendevano e speravano in questa soluzione di grosso respiro solidaristico.

Pertanto si avanza la richiesta di un incontro chiarificatore su questa vicenda.


da Antonio De Vitto
portavoce MeetUp Movimento 5 Stelle Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2013 alle 16:25 sul giornale del 02 maggio 2013 - 1037 letture

In questo articolo si parla di politica, casa, senigallia, alloggi popolari, Movimento 5 Stelle, M5S, Antonio De Vitto, Movimento 5 Stelle Senigallia, meetup

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mo2





logoEV
logoEV
logoEV