contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

'La C.R.I....è di moda', alla Rotonda uno spettacolo di moda e musica

2' di lettura
1929

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


In aumento le richieste di aiuto e di trasporto da parte dei cittadini alla Croce Rossa di Senigallia, molti dei quali non riescono neanche a pagare le tariffe previste per questi servizi. Dal canto suo il Comitato locale, che ha ricevuto dalla Regione il saldo 2012 ma è in credito di quello degli anni precedenti, non ha più la possibilità di sopperire a tutte le esigenze e spese.

Da qui l’idea di Stefano Sartini, regista e volontario, di organizzare uno spettacolo di moda per la raccolta fondi per la Cri Senigallia. “Il ricavato ovviamente è destinato alle attività e ai servizi che il Comitato locale rivolge alla cittadinanza- sottolinea il referente Mauro Petrucci- Non restano nelle tasche della Croce Rossa”.

“La C.R.I….è di moda”, evento promosso dalla Croce Rossa Senigallia, vanta la collaborazione di molte attività locali che “percependo lo scopo e la finalità hanno voluto prenderne parte con offerte importanti visto il periodo in cui ci troviamo”.

Abiti delle collezioni primavera-estate, accessori e acconciature ma anche pelletteria e abiti da sposa sfileranno quindi domenica sulla passerella allestita all’interno della Rotonda a Mare. Due gli spettacoli di moda: uno alle 17 e l’altro alle 21, entrambi con ingresso gratuito e il medesimo programma. Ad accogliere i cittadini e turisti sul balcone della Rotonda a Mare ci sarà un rinfresco offerto da un’attività senigalliese. Poi alle 17 o alle 21, per circa due ore, le 15 modelle e i 2 modelli della Top Model Agency, che daranno visibilità alle attività locali, si alterneranno con gruppi musicali ed esibizioni divertenti fino ad arrivare all’estrazione di premi (biglietti ad offerta).

Ad esibirsi per allietare i presenti saranno Annagloria- Enrico Ragni (cover di Joe Cocker), Cristina Beato (cover di Tina Turner) e il gruppo Raptus ma anche Paola Petrucci con la danza del ventre e Giulia Mattioli e Lucia Gasparini in uno spettacolo di Zumba fitness.

Grazie agli sponsor siamo riusciti a coprire le spese e a realizzare questo evento che, insieme ad altri che realizzeremo fino al prossimo autunno, permetteranno di far conoscere la nostra realtà alla cittadinanza- conclude il presidente Marco Mazzanti- Un’attività che, a differenza di quanto si pensa, non è fatta solo di ambulanze. La Croce Rossa è infatti un’insieme di tanti servizi a disposizione della popolazione ma che hanno un costo che per noi è sempre più difficile da coprire e ammortizzare da soli”.

Nel piazzale della Libertà domenica, in occasione dello spettacolo di moda 'La C.R.I....è di moda', saranno presenti anche volontari e mezzi della Croce Rossa di Senigallia.



... La C.R.I....è di moda


Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2013 alle 19:43 sul giornale del 30 aprile 2013 - 1929 letture