statistiche accessi

x

Disoccupazione giovanile in forte aumento: dateci la possibilità di fare esperienza!

2' di lettura Senigallia 27/04/2013 - Vivere Senigallia mette a disposizione gratuitamente spazi pubblicitari agli studenti delle scuole superiori che desiderano migliorare la realtà che li circonda con una campagna di promozione sociale. Iniziano questa avventura Lucia Sabatino e Tamara Roma.

Siamo due studentesse del Liceo G.Perticari. Come tanti ragazzi della nostra età stiamo vivendo un momento abbastanza critico, soprattutto riguardo il tema del lavoro, perché chi ha lo strumento per aiutarci, non lo fa impedendoci di cimentarci in quest'esperienza.

Vi proponiamo un esempio di dialogo che si verifica sempre più spesso tra un nostro coetaneo che cerca lavoro ed un potenziale datore di lavoro:
- “Buongiorno, sono qui per cercare lavoro e vorrei lasciarle il mio curriculum
- “Buongiorno, ha qualche esperienza certificata, oltre al curriculum?"
- “No, veramente è la prima volta che farei un lavoro vero e proprio, ma ho fatto esperienza in alcune feste di paese.
- “D'accordo, ma noi cerchiamo qualcuno che abbia esperienza, soprattutto donne che comunque sia stando al pubblico attirino la clientela. Mi dispiace.

Tanti ragazzi spesso si propongonoo ma le imprese, le attività e le aziende cercano dipendenti con esperienze lavorative certificate, di bella presenza e ad un livello avanzato, togliendo così la possibilità ai giovani di crearsi le proprie abilità.
Per l'occupazione giovanile il 2013 si preannuncia un anno di forte recessione accompagnato da timide speranze per quello che seguirà.

Vivere Senigallia grazie al progetto "Vivere Meglio" ci ha offerto l'opportunità di realizzare una campagna di sensibilizzazione. Abbiamo deciso di sfruttare questa occasione per informare tutti voi di questo forte disagio che attanaglia la gioventù odierna, sperando che chi può cambiare la situazione accolga il nostro grido d'aiuto offrendoci la possibilità di effettuare la tanto ambita esperienza.

Per realizzare una campagna di comunicazione sociale chiedi info in redazione (071.7921452 redazione@viveresenigallia.it http://vivere.biz/xiN)


da Tamara Roma e Lucia Sabatino
Studentesse del Liceo Perticari







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-04-2013 alle 10:45 sul giornale del 29 aprile 2013 - 806 letture

In questo articolo si parla di lavoro, perticari, Lucia Sabatino, Tamara Roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Mit





logoEV
logoEV
logoEV