contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Pattinaggio: Linda Rossi imbattibile in Coppa Europa, 8 vittorie su 8

2' di lettura
1395
da Team Roller Senigallia
www.teamrollersenigallia.com

Linda Rossi
Linda Rossi, convocata con la Nazionale Italiana per disputare le gare previste a Geisingen (Germania) valide per la classifica dell’ European Cup, si aggiudica 4 ori su 4 gare.

L’impianto coperto della cittadina tedesca che si rifà a quello di Senigallia è senza dubbio uno degli impianti più belli e veloci al mondo, tanto che erano presenti alla manifestazione atleti di tutta Europa, oltre che una nutrita rappresentativa di oltreoceano con i migliori pattinatori della Colombia, Argentina e Venezuela.

L’atleta del Team Roller di Senigallia allenata da Mauro Guenci, già campionessa mondiale nella gara regina di velocità sui 300mt a cronometro in pista, il primo giorno a Geisingen taglia per prima il traguardo della gara 3000mt a punti, totalizzando 8 punti e staccando così la seconda in classifica di ben 4 punti.

La sua più grande impresa Linda l’ha però compiuta nella gara successiva sul giro lanciato (200mt), dove con un tempo in finale di 15’’ 434 realizza la miglior prestazione assoluta, battendo così anche tutte le atlete professioniste, con una velocità media di 46,65 km/h. Un risultato straordinario, che però sembra non accontentare Linda Rossi, la quale il secondo giorno di gara si aggiudica ancora un primo posto nella finale della 500mt sprint e poi ancora un oro nella gara 5000mt eliminazione. In quest’ultima competizione a programma, la prodezza dell’atleta senigalliese la quale, dopo aver ricevuto dal C.T. della Nazionale Italiana - Massimiliano Presti - l’incarico di gestire la tattica di gara e coordinare le compagne tricolori, regala alla Nazionale i primi 5 posti in classifica.

La Coppa Europa vede Linda Rossi prima in classifica con 8 gare vinte su altrettante disputate, e ora l’attenzione va al Gran Prix d’Italia che si disputerà a San Miniato, nel weekend del 4-5 maggio, dove Linda gareggerà con i compagni di squadra del Team Roller, già pronti a confermare gli ottimi risultati raggiunti in questo inizio di stagione.
Infine, un in bocca al lupo anche a Valentina Arthemalle che, il 27-28 aprile, sarà impegnata a Gross Gerau (Germania) per un’importante e prestigiosa gara su strada valida per la Coppa Europa.



Linda Rossi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2013 alle 17:42 sul giornale del 27 aprile 2013 - 1395 letture