contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Ostra Vetere: Memé candidato sindaco, 'Con noi tornerà l'ascolto dei cittadini'

2' di lettura
3297

Luca Memè
Luca Memé, 45 anni, ingegnere, è il candidato sindaco della “Lista Civica Per Ostra Vetere”, sostenuta dal centro sinistra, che sfiderà il candidato del centro destra della lista civica “Patto per Ostra Vetere” Alessandro Calabrese.

Memé, ex assessore sotto la giunta dell'ex sindaco Nicola Brunetti, ha presentato venerdì sera ai cittadini la squadra con cui correrà alle elezioni comunali del 26 e 27 maggio prossimi. Un ritorno in politica ispirato dalla voglia di poter cambiare le cose.

“Il nostro motto è la frase di Denis Waitley secondo la quale ci sono due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle. Ecco io ho optato per la seconda -spiega il candidato sindaco- abbiamo costruito un gruppo con l'obiettivo del benessere e dello sviluppo per cittadini di Ostra Vetere. La nostra è una lista civica, ovvero una lista autonoma rispetto ai partiti tradizionali con un programma che mira ad affrontare e risolvere i problemi locali. Ė una lista nuova, con un programma nuovo, ed un simbolo nuovo”.

Il riferimento è all'altra lista, Patto per Ostra Vetere, che ha ripreso nome e simbolo della candidatura dell'ex primo cittadino Massimo Bello. “La nostra è una lista che si vuole fortemente differenziare -aggiunge Memé- è una lista che ascolta, stando sempre e continuamente in mezzo alla gente, anche grazie alla professione e alle passioni di ognuno di noi. Ci proponiamo di fare i fatti mettendoci a servizio dei cittadini”.

Ponendosi in contrapposizione con l'esperienza dell'amministrazione uscente, che ha portato al commissariamento del Comune e alla “caduta” del sindaco Massimo Bello, la “Lista Civica per Ostra Vetere”, promette di essere “motore di benessere, armonia e sviluppo, concedendo a tutti il diritto di usufruire dei servizi comunali con particolare attenzione a chi è in difficoltà economica”. Candidati in lista sono Martina Rotatori, laureata in giurisprudenza, Antonella Campolucci, ragioniera, Luigina Brocanelli, ragioniera, Giacomo Brunetti, insegnante, Manuel Manoni, perito industriale, Elso Rotatori, ex dipendente comunale, e Fabio Sebastianelli, barbiere. Entro le 12 di sabato si sarà sciolto il nodo anche circa la possibile candidatura di una terza lista, quella che farebbe capo all'ex sindaco Alberto Fiorani.



... lista civica per ostra vetere


Luca Memè

Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2013 alle 23:57 sul giornale del 27 aprile 2013 - 3297 letture