contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli alunni della scuola Marchetti incontrano Paolo Manocchi

2' di lettura
751
da Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti
www.istitutomarchetti.it

Paolo Manocchi
Nuovo appuntamento del noto formatore comportamentale Paolo Manocchi con i giovani e gli studenti marchigiani. Lunedì 29 aprile, infatti, sarà impegnato nel progetto educativo “Crescere insieme: conoscere il valore del denaro per imparare a gestirlo e rispettarlo”.

Nel salone del Finis Africae, in via Sant'Angelo 155, a Senigallia (ore 18,30), Manocchi incontrerà i docenti, i genitori e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Marchetti” presentando “Gli 8 valori che fanno volare”.

“In un periodo particolare – dice Manocchi - nel quale i ragazzi di terza media sono in procinto di iniziare un nuovo percorso di crescita, ritengo fondamentale far prendere loro coscienza che nel corso della vita di una persona, indipendentemente dalla scuola scelta e dal lavoro che si svolgerà, i Valori personali rappresenteranno sempre la base, gli elementi attivi, della propria forza emotiva e cognitiva”.

Paolo Manocchi, attraverso il format “Gli 8 valori che fanno volare”, accompagnerà studenti, docenti e genitori alla riscoperta di un patrimonio valoriale comune di riferimento. I concetti chiave saranno comunicati con immagini selezionate e musica, mentre le emozioni, vere protagoniste dell’incontro, aiuteranno a fissare nella memoria un piacevole e coinvolgente momento di motivazione e riflessione.

“L’incontro condotto da Paolo Manocchi – dichiara Vinicio Cerqueti, dirigente scolastico dell’Istitutto Comprensivo Senigallia Marchetti – si inserisce nel progetto Crescere insieme ed ha come obiettivo quello di rafforzare il senso di appartenenza al contesto familiare, di migliorare l’ascolto reciproco e la condivisione delle proprie idee con gli altri, di favorire le capacità personali, il lavoro in equipe, l’assunzione di responsabilità, la percezione e la pianificazione del proprio tempo. Tutto ciò migliorando il modo di comunicare, adoperando le nuove tecnologie e affinando le capacità organizzative e gestionali”.
L’evento di lunedì 29 aprile, ospitato al Finis Africae in via Sant'Angelo 155 a Senigallia, è aperto a tutti gli alunni e a tutti i genitori delle classi terze della Scuola Media Marchetti.



Paolo Manocchi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2013 alle 18:47 sul giornale del 27 aprile 2013 - 751 letture