contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Age: operatori di nidi domiciliari, parte il primo corso da 88 ore

2' di lettura
2664
da Age Senigallia

asilo nido domiciliare
Il 27 maggio inizierà a Senigallia il primo corso per operatori di nidi domiciliari, di 88 ore, al fine di conseguire il titolo necessario ad avviare un servizio di asilo nido domiciliare. Il corso di 400 verrà attivato successivamente.

Facciamo presente che l’attestato, ottenibile attraverso la frequenza del corso, è condizione essenziale per poter avviare la procedura di autorizzazione e di accreditamento della struttura in cui verrà svolto il servizio. Ricordiamo, di seguito, i requisiti di accesso e i contenuti didattici relativi al corso di 88 ore.

REQUISITI DI ACCESSO
• Laurea in campo educativo e formativo, ovvero psicologico e sociale, ovvero diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, diploma di dirigente di comunità, rilasciato dall’Istituto Tecnico Femminile, diploma di maturità magistrale, diploma di maturità rilasciato dal liceo socio psico-pedagogico diploma di maturità professionale di assistente per comunità infantili.
• Età non inferiore ai 18 anni
• Per gli stranieri: buona conoscenza della lingua italiana scritta e orale

SELEZIONE Selezione attitudinale al fine di verificare l’idoneità a seguire gli specifici compiti assistenziali ed educativi richiesti dall’attività professionale.

CONTENUTI DIDATTICI
• Igiene e sicurezza degli ambienti 16 h
• Le regole fondamentali del primo soccorso 12 h
• Preparazione e somministrazione dei pasti 30 h
• Tirocinio presso una struttura per la prima infanzia 30 h

TITOLO RILASCIATO Al termine del corso coloro che avranno partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione, sarà rilasciato un attestato di frequenza

Per altre informazioni potete contattarci, scrivendo una mail, a: agesenigallia@gmail.com.
Si evidenzia, infine, che contestualmente all’avvio del corso, si apriranno le iscrizioni per una seconda edizione (88 ore) che sarà attivata non appena raggiunto il numero sufficiente di adesioni.



asilo nido domiciliare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2013 alle 08:32 sul giornale del 27 aprile 2013 - 2664 letture