contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Arcevia: incendio in un'abitazione di Castiglioni

1' di lettura
1245

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Vigili del fuoco
Incendio a Castiglioni di Arcevia. Paura giovedi in via Leopardi, una via del piccolo centro storico della frazione arceviese, per un incendio divampato nella tarda mattinata in una casa di campagna di vecchia costruzione.

Le fiamme che in poco tempo hanno intaccato una trave di legno, secondo quanto appurato dai vigili del fuoco di Arcevia intervenuti sul posto, si sono sviluppate dal camino. Acceso probabilmente in vista del consueto pranzo di famiglia del 25 aprile, a causa della canna fumaria sporca o otturata, il camino ha immediatamente scatenato l’incendio.

Difficile e lungo l’intervento della squadra dei pompieri che, a causa del tipo di legno con cui è stata realizzata la vecchia casa del centro storico di Castiglioni, hanno dovuto rimuovere l’intera trave. L’acqua utilizzata normalmente per domare le fiamme infatti non è sufficiente per spegnere le fiamme in quel tipo di materiale. Fiamme e fumo, che hanno reso inagibile la zona dell’abitazione di via Leopardi in corrispondenza del camino, non hanno però fortunatamente causato feriti nè intossicati. L’intera famiglia, che dopo aver lanciato l’allarme ai vigili del fuoco si è messa in sicurezza uscendo dall’abitazione, è stata evacuata.

Sul posto anche il personale dell’ufficio tecnico del Comune che ha ora il compito di trovare una sistemazione al nucleo familiare, in attesa che la casa venga nuovamente dichiarata agibile.



Vigili del fuoco

Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2013 alle 23:50 sul giornale del 26 aprile 2013 - 1245 letture