contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serra de' Conti: l'edizione 2013 della tradizionale 'Passeggiata Naturalistica'

1' di lettura
773

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


Serra de' conti
Il 25 aprile avrà luogo a Serra de' Conti, per iniziativa del Circolo Legambiente "Verdeacqua" con la collaborazione dei Comuni di Serra de' Conti ed Arcevia, della Associazione 'Vivere La Piana' e sotto l'egida di Provincia e Regione, l'edizione 2013 della tradizionale "Passeggiata Naturalistica", che si svilupperà nelle località Farneto e Caffarelli (quest'ultima solcata dall'omonimo, suggestivo torrente).

Si tratta, precisano gli organizzatori, di un'occasione per riscoprire il bosco e il fiume, con le loro "peculiarità botaniche, storiche ed ambientali", trascorrendo insieme un pomeriggio "all'insegna della natura e del benessere". La presenza di accompagnatori che guideranno i partecipanti alla riscoperta dell'eco-sistema e delle sue risorse daranno all'appuntamento una rilevante funzione educativa e formativa. Autorevoli 'guide' saranno infatti il prof. Fabio Taffetani dell'Università Politecnica delle Marche, il dott. Pieramelio Baldelli ed il prof. Andrea Bomprezzi. Il coordinamento della giornata sarà invece curato dal sindaco Arduino Tassi in collaborazione con Carlo Ceresani e Luigi Cenci.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 15 presso casa Regnicoli (inizio boschi del Farneto); seguirà la partenza, con pause divulgative lungo il tracciato sino alle ore 18 quando, nel punto d'arrivo, si potrà consumare ad un prezzo modicissimo (5 Euro) una merenda a base di panini con porchetta e pizza. Si tratterà di una occasione aggregativa alla quale tutti potranno prendere parte (info 335.6394447, 339.4551026, 335.6222503), anche perché il percorso è agevolmente percorribile e potranno accedervi nuclei familiari al completo, bimbi compresi.

Da sottolineare, infine, che l'evento si avvale di una qualificata platea di soggetti sostenitori.



Serra de' conti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2013 alle 15:38 sul giornale del 24 aprile 2013 - 773 letture