statistiche accessi

x

Tennistavolo: Senigallia trionfa al 13° Campionato Nazionale

2' di lettura Senigallia 22/04/2013 - "Il Tennistavolo Senigallia trionfa al 13° Campionato Nazionale" compare in bella evidenza nella home-page del sito del CSI-Centro Sportivo Italiano che riporta in sintesi i risultati della manifestazione di Lignano Sabbiadoro.

Con 151 punti Senigallia distacca la Pol. Piancamuno della Vallecamonica (145) e Gallarate di Varese (108) confermandosi per la quarta volta consecutiva la società leader d'Italia. La vittoria è avvenuta nella serata di domenica al termine dell'ultima gara in tabellone. Parecchie centinaia i giocatori in rappresentanza di una settantina di club provenienti da tutt'Italia, con le formazioni del Nord molto agguerrite e numerose, decise a riportare il trofeo nella loro terre.

Ben 36 le gare in programma che per alcuni giorni hanno riempito il palazzetto dello sport. Ebbene, i senigalliesi non hanno vinto nessuna delle gare ma hanno piazzato ai vertici di ognuna i propri atleti. Alla fine, conteggiando tutti i risultati, sul filo di lana, la squadra della nostra città ha avuto la meglio sulla agguerritissima Piancamuno. Che la vittoria finale fosse possibile era nell'ordine delle cose ma difficile da ottenere. Dopo tre vittorie consecutive in tre anni Senigallia era la squadra da battere. Poi la sede ha favorito la partecipazione numerosa delle squadre di regioni in cui il CSI è storicamente forte, infine la formazione senigalliese, seppure numerosa, non era al completo.

Invece le cose sono andate benissimo, con ognuno che ha fatto la propria parte in un perfetto gioco di squadra. Merito della vittoria dunque a tutti ed un plauso a Sabrina Moretti e Nicola Falappa di cui Enzo Pettinelli può andare sicuramente fiero. Ritornando al sito del CSI, fa sicuramente piacere vedere lo stemma caratteristico del tennistavolo cittadino (un gabbiano stilizzato bianco su maglietta blu) campeggiare su numerose foto. Questi i nomi legati alla vittoria di Lignano Sabbiadoro:

I senigalliesi si presentano numerosi all''appuntamento con: Arthemalle Alessandro Assanti Francesco Berluti Federico Berluti Susanna Campanelli Matilde Conti Angela Costantini Enea Costarelli Lorenzo Faini Ivano Faini Marco Falappa Nicola Fiorentini Lorenzo Giacomini Mikael Gorini Alec Lorenzetti Laura Malecki Ronald Matafora Mirco Piacente Agostino Piacente Francesco Pongetti Daniele Santarelli Matteo Spinozzi Paolo Streccioni Alessandro Moretti Sabrina.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia




Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2013 alle 17:34 sul giornale del 23 aprile 2013 - 1334 letture

In questo articolo si parla di Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/L7K





logoEV
logoEV
logoEV