x

Badminton: concluso con successo il Campionato nazionale Over

Campionato nazionale Over di Badminton 2' di lettura Senigallia 22/04/2013 - Con grande successo si è concluso il Campionato nazionale Over di Badminton che si è svolto a Senigallia sabato 20 e domenica 21 aprile.

A conferma dei pronostici, abbiamo assistito a performances davvero brillanti di nomi prestigiosi di questo affascinante sport, che anche negli over suscita entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Sul gradino più alto del podio nel singolare maschile over 35 è salito Klaus Raffeiner , nel doppio maschile Carlo Alberto Di Marco e Luigi Izzo, negli over 40 si è imposto Zhou You al termine di una seguitissima finale contro Kurt Salutt, nel doppio maschile ancora al primo posto Zhou You con Marco Ballarini. Negli over 35 femminili la favorita Elena Chepurnova ha avuto la meglio su Sonya Wallnoefer e ha vinto l’oro anche nel doppio femminile in coppia con Emma Szczepanski. Negli over 40 femminile, sul gradino più alto del singolare è salita Maria Luise Mur, che ha bissato il risultato nel doppio con Claudia Nista.

Seguiti da un pubblico davvero entusiasta gli incontri, che si sono conclusi sabato sera con un momento conviviale a cui hanno partecipato oltre 100 persone. Grande spettacolo anche domenica soprattutto durante le finali di questo sport, che è approdato a Senigallia solo pochi anni fa ma che sta riscuotendo sempre più successo.

Alle premiazioni hanno partecipato il Consigliere nazionale della Federazione Italiana di Badminton Giuseppe Calò, il Presidente regionale del Coni Fabio Sturani, l’assessore allo sport di Senigallia Gennaro Campanile, il Delegato federale regionale Enzo Capogna, il Presidente della Consulta comunale dello sport Domenico Ubaldi e il Presidente dell’Associazione Badminton Senigallia, nonché consigliere nazionale, Alessandro Bailetti.

Hanno contribuito alla riuscita dell’evento il Comune di Senigallia, la Confartigianato, la Banca di Credito cooperativo di Suasa, la ditta Pierpaoli srl, Maurizio Ceppetelli rappresentanze, l’azienda vinicola I Conti di Buscareto, l’enogastronomia La Fenice, la ditta Upupa e Colibrì. Un ringraziamento particolare va inoltre a tutti collaboratori che hanno permesso, con tanto lavoro, la buona riuscita dell'evento.


   

da A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2013 alle 17:01 sul giornale del 23 aprile 2013 - 593 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, badminton, A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/L7r





logoEV
logoEV
logoEV