contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Badminton: a Senigallia la 31esima edizione dei Campionati italiani over

2' di lettura
1001
da A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia

Si svolgerà sabato e domenica prossimi la 31esima edizione dei Campionati italiani over di badminton, che quest’anno saranno ospitati da Senigallia, una delle più belle città della costiera adriatica.

I campionati, indetti dalla Federazione Italiana di Badminton, sono organizzati dalla società Senigallia Badminton, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia. Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 13,00 di sabato 20 al Palasport in via Capanna.

Oltre 100 gli atleti già iscritti che si disputeranno il titolo nel singolare maschile, femminile, nel doppio maschile, femminile e nel doppio misto. Vedremo gare sicuramente molto avvincenti, considerato il livello degli atleti, fra cui spiccano nomi che non passano inosservati per chi ama questo sport appassionante ad ogni età. Infatti, tra gli iscritti negli over 35 ci sarà il favorito Klaus Raffeiner, attuale consigliere FIBa, che è stato campione italiano per 11 volte di seguito e ha perso la qualificazione a Pechino a causa di un infortunio. Sempre negli over35 è entrato Morino Fabio, Direttore Tecnico giovanile, Izzo Luigi, campione italiano a Squadre con la Mediterranea di Palermo, Vervoort Henry allenatore e giocatore della ASD Acqui badminton serieA. Poi negli over40 e nei doppi, che saranno incredibilmente avvincenti, abbiamo Zhou You, da giovane al vertice delle classifiche mondiali, che darà sicuramente spettacolo.

Grande attesa di pubblico nella splendida cornice senigalliese, che ha visto nascere la sua società di badminton solo da pochissimi anni, ma che è riuscita a far apprezzare questo sport olimpico in tutto il territorio. Non mancheranno ovviamente un momento conviviale sulla suggestiva darsena in riva al mare e un giro turistico della città con degustazione dei prodotti tipici locali.

Hanno patrocinato l’evento sportivo, oltre al Comune di Senigallia, la provincia di Ancona e la Regione Marche.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2013 alle 16:15 sul giornale del 19 aprile 2013 - 1001 letture