articolo
Ostra: scontro fatale a Pianello, muore un centauro di 43 anni


Intorno alle ore 14.30, nella frazione di Pianllo di Ostra, un’auto Alfa Romeo Giulietta condotta dalla proprietaria, per cause in corso di accertamento, nel tentativo di immettersi sulla provinciale da un passo privato (quello all'altezza della sede della Croce Verde) si scontrata lateralmente con una moto Suzuki condotta dal proprietario, Marco Abbrugiati di 43 anni, originario di Ostra ma da qualche tempo residente a Senigallia, che stava percorrendo l'Arceviese in direzione mare.
Un urto violentissimo che ha sbalzato a terra l'uomo. Immediato l'arrivo dell'eliambulanza che ha trasportato il ferito a Torrette ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. La ragazza alla guida della Giulietta, una 26enne del posto, sotto shock, è ricorsa alle cure dei sanitari del 118 intervenuti ma non avrebbe riportato ferite serie.
Il tratto stradale interessato dall'incidente è stato interdetto al traffico, in entrambi i sensi di marcia, per il tempo strettamente necessario al soccorso delle persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Senigallia che hanno eseguito i rilievi.
Abbrugiati lavorava come meccanico, insieme al padre Alfiero nell’officina di macchine agricole di famiglia a Casine di Ostra. La vittima, nato ad Ostra, da circa dodici anni risiedeva a Senigallia, dove si era trasferito dopo essersi sposato con Monica, da cui ha avuto due figli: Martina e Matteo. La notizia della morte è subito circolata a Casine di Ostra, dove la famiglia di Marco è molto conosciuta. La madre Miriana, casalinga, è da sempre molto attiva nell’organizzazione delle feste di paese ed il padre è uno stimato professionista. Nella giornata di oggi sarà comunica la data dei funerali che molto probabilmente saranno celebrati domani nella Chiesa della Pace a Senigallia.
Purtroppo nel senigalliese è il secondo incidente mortale in due giorni. Martedì mattina una 49enne cinese è morta, a Senigallia, investita da un'autobus del trasporto pubblico.

SHORT LINK:
https://vivere.me/LUR