x

Gli sposi dopo il matrimonio 'vip': 'Abbiamo voluto una festa con la città'

2' di lettura Senigallia 16/04/2013 - Si è concluso il matrimonio dell'anno tra la sorella di Nesli Federica Tarducci e Jacopo Mutti, costruito all'insegna della collaborazione con il territorio e l'impatto zero.

Il giorno dopo il matrimonio è tempo di bilanci: è stato un matrimonio meditato ma la festa è stata organizzata velocemente con alcune idee chiave e grazie alla collaborazione dei commercianti del foro Annonario che sono una grande risorsa della città. Il matrimonio è nato per stare tra amici; gli amici di sempre, gli amici del porto, gli amici delle associazioni e le famiglie ma è andato oltre. Dopo il pensiero spontaneo al porto, la collocazione delle pescherie è nata per l'esigenza di dare agli ospiti un'accoglienza calda e nel cuore della città.

L'idea era quella di sposarsi e di sposare la forza della città nel suo intimo, le pescherie, luogo nobile e storico del mercato senigalliese di un tempo. In un momento storico complesso, ritrovare un matrimonio semplice, fatto di gesti comuni come andare al mercato, a piedi o in bici è sembrato doveroso. I commercianti del foro l'hanno capito e si sono stretti attorno a Chicca e a Jacopo aiutando a ricreare un mercato all'interno delle pescherie. Tutti hanno contribuito a far rinascere le pescherie in questo matrimonio, non ultimi il comune e i suoi uffici che hanno dato la massima disponibilità per cercare di rianimare uno spazio prezioso della città dalla forte carica simbolica.

Tutto è stato fatto all'insegna dell'impatto zero, dal mangiare cotto a pochi metri all'arredo fatto di cassette della frutta usate fino a poche ore prima, passando per le stoviglie compostabili. Raccontato così sembra un matrimonio semplice, in realtà è stato tutto organizzato in casa, con le difficoltà del caso insuperabili senza gli amici Manlio Didimi, Simone Luchetti, Valeria Marinelli, Eraldo, Marusca Bizzarri, Roberta Pesaresi e tutti gli altri che hanno fatto i salti mortali per portarlo a termine. E' stato molto più di un matrimonio, è stato un evento corale dove i "vip" Ambra Romani (Prova del cuoco) e Neslie sono stati a casa, in famiglia.


   

da gli sposi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2013 alle 16:38 sul giornale del 17 aprile 2013 - 13390 letture

In questo articolo si parla di attualità, matrimonio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LRc





logoEV
logoEV
logoEV