contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
comunicato stampa

Barbara: contributi per assistenza ai disabili

1' di lettura
949
dal Comune di Barbara
www.comune.barbara.an.it

Disabilita'
Si informa che fino al 6 maggio 2013 è possibile presentare, presso il Comune di Barbara, domanda per accedere ai contributi per l’assistenza domiciliare indiretta ai disabili in situazione di particolare gravità.

La Regione Marche concede contributi per l’assistenza domiciliare indiretta alle persone con disabilità grave, già riconosciuta dalla Commissione Sanitaria di cui all’art. 4 della legge 104/1992 e che, alla data del 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’assegnazione del contributo regionale, abbiano compiuto 3 anni e non abbiano compiuto 65 anni.

Sono esclusi dal contributo le persone ospiti di strutture residenziali o semiresidenziali di qualsiasi tipo; le persone inserite nei centri socio-educativi diurni, per le quali la competente UMEA ne abbia previsto l’inserimento per più di 20 ore settimanali; coloro che beneficiano del contributo regionale previsto per il progetto “Vita Indipendente” e coloro che beneficiano del contributo previsto per le persone affette da Sindrome Laterale Amiotrofica (SLA).

Gli interessati possono rivolgersi all'Assistente Sociale Comunale D.ssa Argentati Luisa, disponibile nel giorno di mercoledì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 per fornire ulteriori informazioni, consegnare e compilare la modulistica necessaria o al Responsabile dell’Area Amministrativa.



Disabilita'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2013 alle 23:51 sul giornale del 16 aprile 2013 - 949 letture