contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Volley: le senigalliesi partono col piede giusto nei play off, Colbordolo battuto 3-0

2' di lettura
631
da U.S. Pallavolo Senigallia
www.uspallavolosenigallia.it

elisa zingaretti
La Deagourmet batte 3-0 il Bottega Colbordolo, si porta in vantaggio 1-0 della serie di semifinale al meglio delle tre partite e intravede la qualificazione alla finale decisiva per la promozione in serie C.

Non è stata una partita facile per le nerazzurre quella con il Colbordolo, sia per i meriti delle avversarie (seguite a Senigallia da un folto pubblico), sia perché non si è vista la miglior Deagourmet. E’ comunque bastato per portare a casa nettamente la partita, ma certamente la prossima settimana in gara 2 le senigalliesi dovranno giocare con una grinta diversa, in particolare in avvio di partita.

Nel primo set, infatti, le nerazzurre hanno faticato a carburare, tanto che le ospiti hanno tenuto sotto scacco le attaccanti senigalliesi. Il Colbordolo si è trovato in vantaggio 21-19, ma nel momento decisivo ha commesso qualche errore di troppo, specie in ricezione, fondamentale messo in difficoltà dalle battute tattiche di Marta Grazi. Pur non brillando, quindi, la Deagourmet si imponeva 25-23. Anche il secondo parziale non vedeva, in avvio, una Deagourmet brillante. Il Colbordolo si portava avanti 7-4.

Solo a questo punto le senigalliesi cominciavano a giocare come sanno: cresceva l’efficacia del muro ed Elisa Zingaretti faceva il vuoto con una serie di servizi vincenti al salto. La forbice del punteggio si divaricava fino al netto 25-16 finale. La Deagourmet tornava a giocare maluccio nel terzo set, soprattutto quando, in vantaggio 21-16, consentiva alle avversarie di rientrare in partita. Nel momento decisivo, però, Rossella Berluti e Caterina Morganti davano il loro contributo in attacco, la Zingaretti continuava a macinare aces e il parziale si chiudeva 25-22.

Gara 2 sabato prossimo a Morciola di Colbordolo. Nell’altra semifinale Offida avanti 1-0 nella serie contro il Rapagnano (offidane vincenti 3-1 in gara 1 sul campo amico).



elisa zingaretti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2013 alle 15:21 sul giornale del 15 aprile 2013 - 631 letture