contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Senigallia Web Cam Live HD Streaming: il mare e il meteo live 24 ore su 24

3' di lettura
7018

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Senigallia Web Cam Live HD Streaming
Il porto e il mare di Senigallia in streaming in alta definizione 24 ore su 24 e dati meteo in tempo reale. E’ questo il servizio messo a disposizione per la Spiaggia di Velluto dall’imprenditore di Latina Alessio Salvadori con il progetto Senigallia Web Cam Live HD Streaming.

Senigallia, come avvenuto per tre città del Lazio, entra nella rete di Vedetta.org che, grazie ad una centralina installata nella zona del porto, trasmette in streaming la situazione del mare e le condizioni meteo in tempo reale. Completa di anemometro, igrometro, misuratore di umidità e della temperatura del vento, barometro, termometro per la temperatura esterna, ha una gettata di 40 km (da Pesaro fino ad Ancona) e garantisce la privacy. Infatti le telecamere non consentono di individuare i tratti somatici delle persone e le targhe delle auto che figurano nei campi visuali ripresi né Vedetta.org registra o trattiene le immagini nei suoi server. Inoltre il software di trasmissione, aggiornato costantemente, si auto espande e auto corregge grazie al server ‘Cloud’. Il tutto in alta definizione perché viaggia su 2GB di rete.

Il progetto, che non consente il movimento della telecamera da parte degli utenti, nasce dall’esigenza di monitorare zone panoramiche con stazioni meteorologiche capaci di trasmettere ad utenti infiniti dati meteo e immagini live della zona-spiega il promotore del progetto Claudio Badiali- Questo per consentire ai fruitori della piattaforma il vantaggio di non dover essere presenti sul posto per capire le condizioni meteo o ammirare il panorama”.

Inserita nel circuito mondiale di Google, Senigallia Web Cam Live è fruibile da tutti gli apparati Mobile e dai sistemi operativi dei computer 24 ore su 24 con aggiornamenti in tempo reale delle immagini e dei dati meteo ma anche con le principali notizie relative al territorio. “Si tratta pertanto di uno strumento tecnologico importante per la promozione del territorio e della cultura marinara, che è il nostro Dna- sottolineano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore Gennaro Campanile- E allo stesso tempo facilita e ottimizza gli spostamenti dei turisti, favorendo l’economia locale”.

Un risultato ottenuto dalla sinergia e collaborazione tra Club Nautico, Lega Navale, Gestiport e Amministrazione. “La volontà comune e la collaborazione ci ha permesso di ottenere questo grande risultato per il porto e per tutta la città, dagli sportivi ai cittadini passando per i turisti- aggiunge il presidente di Gestiport Furio Durpetti- Sono strumenti che guardano al presente proiettati al futuro e che ampliano la riqualificazione del porto”. “Ed è solo il punto di partenza per la promozione del mare, del porto e del territorio- concludono i presidenti di Club Nautico e Lega Navale, Gianmaria Zuccari e Matteo Biscotti- La collaborazione che ci auguriamo persista ci permette di andare avanti e incrementare il servizio”.

Senigallia Web Cam Live HD Streaming permetterà anche di seguire le regate e gli eventi in programma al porto direttamente dalla propria abitazione.



... Senigallia Web Cam Live HD Streaming
... Senigallia Web Cam Live HD Streaming
... Senigallia Web Cam Live HD Streaming
... Senigallia Web Cam Live HD Streaming
... Furio Durpetti
... Senigallia Web Cam Live HD Streaming
... Senigallia Web Cam Live HD Streaming


Senigallia Web Cam Live HD Streaming

Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2013 alle 23:58 sul giornale del 15 aprile 2013 - 7018 letture