contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

La splendida voce di Malika Ayane incanta il teatro la Fenice di Senigallia

2' di lettura
1928

da Gianluca Tinti


Malika Ayane
Luci soffuse, piano e la voce calda e seducente di Malika Ayane. Comincia così il concerto dell’artista al teatro La Fenice di Senigallia sabato 13 aprile dalle 21:00.

Nuovo look biondissimo, capelli raccolti, inizia lo show in acustico, le note del solo pianoforte e la bellissima “Come foglie”, brano che l’ha vista esordire al Festival di Sanremo 2009 (terzo posto nella categoria “giovani” e disco di platino).

Più di due ore di spettacolo e 27 brani che hanno dato risalto al suo straordinario talento, passando attraverso le canzoni del suo nuovo album “Ricreazione” e concludendo con “La prima cosa bella”, il brano di Nicola Di Bari, colonna sonora del fortunato e premiato film di Virzì.

Nei suoi testi la mano di Giuliano Sangiorgi, autore anche di “E se poi”, splendido brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo che l’ha vista, a torto secondo molti, classificarsi solamente al quarto posto.
Grandi applausi e calore da parte di un pubblico che ha mostrato di saper apprezzare il talento della giovane artista che ha ricordato una sua esibizione di molti anni fa in un campeggio di Senigallia quando ancora il successo era solo un sogno. "Spero che nessuno abbia quella registrazione!" ha detto simpaticamente.

Malika Ayane è brava. Talento, voce, movenze: tutti aspetti che ne fanno un’artista completa.
Lo sguardo ironico, un po’ da bambina, si amalgama al suo modo di essere e di cantare.
La voce ha molte sfumature, intense, calde ed emozionanti.
Non è sempre facile emozionare un pubblico, ma la Ayane ci riesce.

Alla fine del concerto Malika, uscendo sorridente dai camerini, si è intrattenuta con una parte del pubblico mostrando grande disponibilità e ringraziando ad uno ad uno i suoi fans.
Se infatti il palco riflette una Malika Ayane elegante e raffinata, il contatto con il pubblico risalta la semplicità e simpatia che le appartengono.



... Malika Ayane
... Malika Ayane


Malika Ayane

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2013 alle 23:18 sul giornale del 15 aprile 2013 - 1928 letture