contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Ginnastica ritmica: le piccole della Polisportiva Senigallia qualificate ai campionati italiani

1' di lettura
2813

da Polisportiva Senigallia asd
www.polisportivasenigalliaasd.it


Domenica 14 Aprile presso la Palestra dell'istituto commerciale Capriotti di S. Benedetto, si è svolta la fase regionale della gara Coppa Italia sezione Ginnastica Ritmica, valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno il prossimo mese di Giugno presso il Palafiere di Pesaro.

La Polisportiva Senigallia ha centrato la qualificazione con le sue ginnaste più piccole,che fanno ben sperare per il futuro. Infatti la squadra di 1° fascia che vede scendere in pedana le ginnaste nate negli anni 2004, 2003 e 2002, si è classificata al terzo posto regionale, superando rappresentative provenienti da tutta la regione.

Le ginnaste protagoniste di questa giornata di gara sono: Fraboni Caterina, Pesaresi Lucia, Pierpaoli Chiara, Greganti Giorgia, Catalani Emma e Contini Nicole le quali hanno eseguito, come da programma federale, un esercizio di squadra con l'uso dell'attrezzo palla, pieno di originali collaborazioni e progressioni al corpo libero, fune, palla e cerchio dove si sono distinte per precisione tecnica e fluidità di movimento.

Altro successo per le tecniche che seguono queste piccole ginnaste: Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena. Prossimo appuntamento per le ginnaste senigalliesi sarà domenica 21 Aprile con la gara regionale Uisp 1° e 2° categoria esordienti e allieve e, in serata, le potrete ammirare al Palazzetto dello Sport di Senigallia dove si esibiranno alla serata di apertura della competizione nazionale Scuolagym.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2013 alle 18:54 sul giornale del 15 aprile 2013 - 2813 letture