statistiche accessi

x

Rugby: il Sena a caccia dell’alta classifica contro il Macerata

3' di lettura Senigallia 12/04/2013 - Ultima partita in casa per il Sena nel campionato di serie C Marche di Rugby. Domenica il Sena ospita il Macerata alle 15.30 al sena Park, in via del Rosciolo 23 per l’ultima partita del Campionato, in un campo che dopo il primo anno di esistenza si è fatto già la fama di essere forse un po’ duro, ma certamente temibile. Le prime tre posizioni sono già definitive.

Il Campionato è stato vinto dal Falconara, secondo è l’Ascoli e terzo proprio il Macerata. Sarà una partita durissima. La matematica vede ancora in lizza la squadra senigalliese per il quarto posto. Il Sena dovrebbe vincere le prossime due partite e contemporaneamente il Fermo dovrebbe perdere con il Fabriano.

L’ultima di campionato non coincide con la fine della stagione per il Sena che deve giocare anche un recupero in trasferta con l’Ancona, ma è quasi tempo di bilanci. Per la prima volta il Sena si appresta a chiudere il campionato con una differenza punti positiva. A due partite dalla fine il rugby senigalliese ha segnato 234 punti subendone 127 con il terzo saldo del campionato pari a +107. Attualmente il Sena è quinto in classifica con il terzo attacco e la seconda difesa. Ha vinto 6 partite, perse 5 e pareggiata 1. La posizione in classifica generale coincide per il Sena con il quinto posto per mete fatte: fino adesso sono state 28. La squadra è giovane, con un pizzico di maturità in più e l’amore per il fare le cose semplici nelle situazioni difficili, i valori tecnici espressi sarebbero stati coronati da una presenza sul podio.

Ma è arrivato anche tempo di pensare alla prossima stagione. Gli obiettivi per il prossimo anno sono quello di occupare stabilmente la parte alta della classifica e partecipare ai campionati Under 14 e under 16 eliminando, nel tempo, la penalizzazione di 8 punti con cui il Sena ha iniziato il campionato 2012/2013.

Giovedì 4 aprile si è tenuta l’assemblea del Sena A.S.D. nella sede sociale di via del Rosciolo 23. Il direttivo che si era presentato dimissionario dopo cinque anni di lavoro è stato riconfermato all’unanimità per i prossimi quattro anni, in cui la Società dovrà vedere i frutti del lavoro di semina e cura dei primi eroici anni e di un ottimo consolidato rapporto con le scuole di ogni ordine e grado, che sta dando i suoi frutti.

Il direttivo ha confermato Valter De Felici presidente e Fabrizio Francescangeli, vicepresidente. De Felici ha espresso la soddisfazione per il livello tecnico raggiunto dalla prima squadra e ha sottolineato i progressi delle giovanili che hanno disputato un ottimo campionato con i Canguri del Pesaro grazie ad un accordo fra le due società.

Nella nuova stagione i tutti-neri, mantenendo lo spirito di sempre, aggiungeranno ai loro colori la preziosità dell’oro e la luminosità del bianco. Sabato in Corso II Giugno alle 17.30 i giocatori del sena daranno vita al “Sena Rugby Flash Mob”. Con la nuova maglia i giocatori oro bianco e nero si ritroveranno davanti alla Gioielleria David, che è il nuovo sponsor. Da lì la palla ovale comincerà a muoversi per le vie del Centro. Sarà Rugby sul pavé con la partecipazione allegra e giocosa dei cittadini e delle cittadine che vorranno farsi coinvolgere.

Serie C Marche

9° giornata Ritorno 14/04/2013 ore15.30

Amatori rugby Ascoli RIPOSO

Sena Rugby Senigallia -Banca Macerata rugby

RIPOSO -Falconara Dinamis

Fabriano rugby -Amatori rugby Fermo 1935

Cus Ancona-Porto Sant’Elpidio rugby

Classifica

Falconara 52
Fainplast Ascoli 45
Banca Macerata 39
Fermo 29
Sena 22
Cus Ancona 16
Fabriano 5
Porto Sant'Elpidio 1






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2013 alle 15:10 sul giornale del 13 aprile 2013 - 598 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, sena rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LIW





logoEV
logoEV
logoEV