contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: al via i play off della serie D per le ragazze dell'Us Pallavolo, in campo contro Colbordolo

2' di lettura
531
da U.S. Pallavolo Senigallia
www.uspallavolosenigallia.it

Us Pallavolo femminile
Iniziano oggi (sabato 13 aprile) i play off della serie D femminile di pallavolo. Le senigalliesi della Deagourmet si sono brillantemente qualificate a questa fase decisiva vincendo 24 delle 26 partite disputate nelle prime due fasi del campionato e possono dunque accarezzare il sogno della promozione in serie C.

Si parte con la serie della semifinale, al meglio delle tre partite, contro il Bottega Colbordolo. Gara 1 è in programma stasera (sabato 13, ore 21) al palasport di via Campo Boario a Senigallia, mentre gara 2 si giocherà sabato 20 aprile a Morciola di Colbordolo. In caso di una vittoria a testa tra le due squadre, si andrà alla decisiva gara 3, sabato 27 ancora a Senigallia. La vincente di questa serie al meglio delle tre partite, affronterà in finale la squadra che la spunterà nell'altra semifinale nella quale se la vedranno, sempre nelle stesse date, Offida e Rapagnano.

Il clima, in casa Deagourmet, è quello giusto. C'è concentrazione, determinazione, consapevolezza di potercela fare, ma anche l'umiltà necessaria per non cadere nella presunzione che potrebbe cogliere chi, come la Deagourmet, viene data nei pronostici come la squadra favorita, quantomeno della semifinale, visto che nei precedenti della prima fase, le senigalliesi hanno battuto due volte su due il Colbordolo.
Coach Roberto Paradisi punterà su un sestetto base (Tontini, Zingaretti, Bacchiocchi, Masciarelli, Berluti, Morganti, alle quali si aggiunge il libero Baroncioni), che ha dato ampie garanzie nell'arco della stagione. Anche le cosiddette “riserve”, però, hanno dimostrato di poter essere decisive in tante occasioni. Le varie Fratini, Carnevaletti, Colombaretti e Grazi sono importantissime, soprattutto quando c'è da chiedere qualcosa di più in alcuni fondamentali specifici del gioco.

Insomma, la squadra è pronta e determinata. Non resta che giocare. Chi non potrà essere al palasport potrà seguire la radiocronaca di Deagourmet-Bottega Colbordolo su radio Velluto (FM 99.6) o in audiostreaming su www.radiovelluto.fm.



Us Pallavolo femminile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2013 alle 14:07 sul giornale del 13 aprile 2013 - 531 letture