contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
pubbliredazionale

In anteprima il nuovo pavimento Baccianini: l’azzurro del mare alla Casa del Costume centro!

2' di lettura
5931

da Paola Giuliani
Baccianini Pavimenti snc


Case dal Costume centro
Nella trepidante attesa dell’apertura di sabato 13 aprile, il nuovo punto vendita della CASA DEL COSTUME apre le porte e ci svela in anteprima l’atmosfera marina che ha ricreato in pieno centro a Senigallia.

Lo storico negozio di lungomare Mameli allarga i suoi orizzonti e per la progettazione della nuova location in Piazza del Duca a Senigallia sceglie di partire dal pavimento Fiemme 3000.

"Volevamo un pavimento che raccontasse la nostra storia, con un effetto vissuto, pieno di colore e naturalezza -ci spiega Giacomo, il titolare- in Baccianini abbiamo trovato un valido alleato, ha saputo conquistarci con la collezione Mani di Fiemme , che per l’occasione è stata rielaborata e personalizzata con l’incisione del nostro logo e le scritte a tema mare creando così uno splendido pavimento “fuori serie”! La posa in diagonale ha poi conferito movimento e dinamicità all’ambiente!"

Una serie colorata, ironica, attuale e divertente in cui il legno si fa strumento della voglia di comunicare. Sei proposte colore, tinte forti e coprenti, applicate con tecniche particolari di antichizzazione, ognuna caratterizzata da incisioni a tema: COR/rosso (brevi messaggi d’amore e d’affetto) , LAT/bianco (stelle e disegni stilizzati), NET/azzurro (simboli, lettere e numeri), FEN/Verde (giochi e passatempi), RAM/marrone (forme astratte e semplici), POZ/nero (effetto lavagna con lettere e simboli che evocano la scuola). Ogni tavola è quindi un pezzo unico, creato artigianalmente come una piccola opera d’arte.

Il sistema di oliatura Fiemme 3000 BIOPLUS protegge la bellezza del legno, nutrendone la struttura in profondità, proteggendolo da acqua e usura. Per questo i pavimenti Fiemme 3000 sono adatti anche agli ambienti soggetti a maggiore calpestio come showroom e negozi.

L’incontro tra un buon prodotto e un bravo tecnico è la combinazione ottimale affinchè la qualità emerga pienamente. Alla Casa del Costume abbiamo optato per la posa flottante, che evita l’utilizzo di colle e prodotti chimici pericolosi, rispettando al meglio i principi della biocompatibilità del pavimento in legno Fiemme 3000. L’adattabilità del pavimento ha reso possibile anche la realizzazione dei complementi d’arredo come i banconi, gli archi e le nicchie che hanno armonizzato l’ambiente rendendolo unico e confortevole.

Il centro-città darà il benvenuto ufficiale alla Casa del Costume nell’inaugurazione di sabato 20 aprile. Nell’attesa facendo visita al nuovo punto vendita, mentre fate due passi sul pavimento Baccianini potrete scoprire le esclusive novità della linea giovane Beachwear ed assaporare in anteprima l’atmosfera dell’estate!



... Case dal Costume centro
... Case dal Costume centro
... Case dal Costume centro
... Case dal Costume centro


Case dal Costume centro

Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-04-2013 alle 19:52 sul giornale del 12 aprile 2013 - 5931 letture