contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Olimpiadi della danza: successo per gli alunni del Liceo Medi alla fase regionale

2' di lettura
2373

da Liceo E. Medi - Senigallia
www.liceomedi-senigallia.it


Ancora un successo per la squadra del Liceo “Enrico Medi” di Senigallia nella gara regionale della manifestazione per le scuole denominata “Olimpiadi della Danza”, svoltasi sabato 6 aprile a Senigallia presso il PalaPanzini di fronte ad un numeroso ed appassionato pubblico.

Alla gara hanno partecipato scuole di Senigallia, Ancona, Camerino, Jesi e Falconara. La squadra del Liceo "Medi" ha prevalso di misura sulle altre e parteciperà alla finale nazionale prevista domenica 14 aprile a Bologna.

La coreografia presentata ha colpito giuria e pubblico sia per la combinazione di stili di danza, comprendendo elementi di hip hop, break dance e danza classica sia per la velocità e precisione tecnica mostrata dai giovani ballerini molti dei quali alla loro prima esperienza in questa attività. La scuola ha sempre ottenuto eccellenti risultati in questa manifestazione che si prefigge lo scopo di avvicinare i giovani studenti alla danza; l'istituto è infatti alla sua settima partecipazione e alla settima vittoria a livello regionale, potendo inoltre contare altrettanti podi a livello nazionale.

La squadra del "Medi" ha di fatti esordito con un terzo posto nazionale nella gara del 2007 a Verona, per migliorare ulteriormente negli anni successivi, con due secondi posti nel 2009 e nel 2011 e tre primi posti assoluti nel 2008, 2010 e lo scorso 2012. La danza, disciplina artistico-espressiva per eccellenza, molto praticata nella nostra Città concorre a pieno merito alla formazione dei ragazzi assieme alle altre discipline sportive maggiormente conosciute. Di qui la partecipazione alla manifestazione che ha avuto l’appoggio di tutto il Collegio dei docenti e del Dirigente scolastico prof. Lucio Mancini.

I ventotto studenti partecipanti alla gara di quest'anno sono: Alessandroni Sofia, Angiola Mattia, Auricino Chiara, Bastani Nusha, Canonico Sofia, Cicchetti Ilenia, D'Imperio Irene, Enache Ariana, Fabbrini Virginia, Favour Felix, Fraboni Michela, Gavrilov Andreea, Lala Jessi, Lanari Luca, Lucilla Nicole, Morelli Alice, Moretti Caterina, Pierfederici Beatrice, Pierfederici Marta, Piersanti Rebecca, Ragnetti Sheryl, Renzi Sharon, Romitelli Camilla, Serritelli Martina, Staccioli Benedetta, Stefanini Beatrice, Truffellini Giada e Valenti Irene. Docente referente è la prof.ssa Loredana Paparelli e la coreografa è l’insegnante Giorgia D'Emidio del Nirvana Centro Studi Danza, dove si è svolta la preparazione per la gara.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2013 alle 19:49 sul giornale del 10 aprile 2013 - 2373 letture