contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Successo per la festa di compleanno della Biblioteca Antonelliana Ragazzi

2' di lettura
1459

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


festa di compleanno della Biblioteca Antonelliana Ragazzi
La “Festa di Compleanno” della Biblioteca Antonelliana Ragazzi, che si è svolta domenica 7 aprile per ricordare il secondo anniversario dell’apertura di questo servizio a Senigallia, ha fatto registrare una straordinaria partecipazione di pubblico. Oltre 500 persone tra genitori e bambini di ogni età hanno partecipato alle tante iniziative organizzate alla biblioteca comunale.

Molto apprezzate, soprattutto dai più piccoli, sono state le letture animate e “musicate” da Luciano Menotta e Diego Carletti dell’Associazione Culturale “Anima Mundi”. Letteralmente preso d’assedio da una folla di bimbi il teatrino di Isabel Permanyer dell’Associazione “Art & Psicology” con le storie di San Giorgio e il Drago, cui ha fatto seguito un partecipato laboratorio per la costruzione di marionette. Seguitissimi anche i laboratori di “pop-up” animati dai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale operanti in biblioteca: tutti i partecipanti hanno potuto portare a casa un simpatico disegno animato. Infine merenda per tutti offerta grazie anche alla collaborazione di Coop Senigallia.

“La bella e numerosa partecipazione di famiglie intere a questo evento – ha dichiarato il Sindaco, presente alla festa - ha dato la misura di quanto importante e sentito sia anche a Senigallia il ruolo di uno spazio in biblioteca dedicato espressamente ai bambini e ai ragazzi, dove si possono trovare libri adatti a tutte le età e a tutti i gusti, ma anche dove è possibile passare dei bei momenti insieme, genitori e figli, per partecipare a piacevoli attività didattiche sia individuali che di gruppo”.

Il servizio della Biblioteca Antonelliana Ragazzi, a due anni dalla sua istituzione, è divenuto ormai un punto di forza dei servizi bibliotecari comunali, ed un riferimento culturale insostituibile per la città destinato ancora a crescere e a svilupparsi.



festa di compleanno della Biblioteca Antonelliana Ragazzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2013 alle 17:19 sul giornale del 09 aprile 2013 - 1459 letture