contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Roller: anche la Repubblica Ceca al pattinodromo di Senigallia

1' di lettura
1446
da Team Roller Senigallia
www.teamrollersenigallia.com

pattinodromo senigallia

Senigallia continua l’esperienza “nazionali” per tramite il campione mondiale Mauro Guenci tecnico del Team Roller Senigallia che in così poco tempo ha già ospitato, oltre alla nazionale italiana, quella finlandese, messicana, francese, belga, cilena ed ora la Repubblica Ceca.

L’ideatore del nuovo progetto Skate Labs, nonché già responsabile della scuola italiana pattinaggio, Paolo Marcelloni, fa tappa a Senigallia. Scelse, quale direttore della scuola, Senigallia come polo per i corsi istruttori ed allenatori federali, dopo aver collaborato con il suo bagaglio di esperienze alla realizzazione dell’impianto avveniristico internazionale cittadino che viene preso come modello da tutte le nazioni.

“La lunga amicizia, dice Marcelloni, gli scambi di carattere tecnico con Mauro Guenci, la possibilità di pattinare in uno dei migliori impianti al mondo realizzato dal Comune di Senigallia non ultima la mia collaborazione positiva con l’assessore allo sport Gennaro Campanile, sono stati motivo della sua scelta e dell’utilizzo della pista sopraelevata. Sono certo che la disponibilità da parte dell’Amministrazione e del Team Roller con i suoi atleti, creeranno i presupposti adeguati per far sì che tale evento abbia un grande valore tecnico.”

Ora sta per prendere il via lo SKATE LABS dal 10 al 13 aprile con un gruppo di oltre 30 atleti della Repubblica Ceca e altrettanti campioni italiani europei e mondiali che la nostra città vanta. Un binomio di alta professionalità quindi tra Guenci e Marcelloni che persiste da anni. Si potrà assistere alle sedute tecniche di lavoro, a partire da mercoledì 10 aprile alle ore 15.00 presso il Pattinodromo Internazionale cittadino, località Saline.



pattinodromo senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2013 alle 23:24 sul giornale del 09 aprile 2013 - 1446 letture