contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Mercantini prima alle Olimpiadi nazionali di danza

1' di lettura
1421

da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli


Bellissimo risultato! Primo posto alla finale Regionale della Scuola Secondaria di I° “L. Mercantini” alle Olimpiadi della Danza, manifestazione nazionale che coinvolge tutte le Scuole di I° e II° e che si è svolta sabato 6 aprile a Senigallia.

I circa 30 ragazzi partecipanti, hanno presentato una splendida coreografia: originale per la citazione all’ immaginario del grande regista Stanley Kubrick, vivace e pulita nell’ esecuzione e nella gestualità adatta a ragazzi di questa fascia di età senza scadere in facili rimandi commerciali di un mondo ambiguo e adulto.

Il tutto sostenuto da un lavoro corale apprezzabilissimo e mai banale. Il Progetto è stato avviato e seguito dalla Referente del progetto Prof.ssa Paula Carbini e il gruppo di ragazzi è stato preparato presso la palestra Planet Fitness di Senigallia, dalle Insegnanti dell'Officina della danza, corpo di ballo formato da tutti i corsi di danza classica, moderna, hip hop e break coordinati dal direttore artistico dell'Officina Tony Rollo .

L’insegnante e coreografa è Alessandra Giommi, coadiuvata da Lara Mandolini e Benedetta Gandini . La Dirigente Scolastica Prof.ssa Fulvia Principi si congratula vivamente con i ragazzi che hanno avuto un meritato riconoscimento per un lavoro svolto con passione , serietà e impegno e hanno entusiasmato non solo per i passi di danza, ma anche per le emozioni che hanno trasmesso . E adesso … la finale Nazionale a Bologna !





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2013 alle 23:36 sul giornale del 09 aprile 2013 - 1421 letture