contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennis: vittorie delle giovani tenniste del Tennis Team Senigallia al torneo giovanile Fano Longhini Sikkens

2' di lettura
2972
da a.s.d. Tennis Team Senigallia

Maestro Bevilacqua
Aurora De Filippi (under 12 del 2001) e Martina Cecchini (under 14 del 1999), hanno vinto nella loro categoria il Torneo Longhini al Circolo Tennis Fano. Lorenza Cecchini (1999, gemella di Martina) e Viola Mandozzi (under 10 del 2003) hanno invece raggiunto la finale nelle loro categorie.

Successo di gruppo dunque per le giovani tenniste senigalliesi che si preparano a diventare giocatrici nei prossimi anni, dimostrando in questi tornei giovanili doti tecniche e caratteriali che dovranno essere il supporto fondamentale per continuare questa attività.

“Attività bellissima ma molto difficile – ci dice il Maestro Bevilacqua - che mette queste ragazzine sempre alla prova nell’affrontare avversarie ogni volta più brave e competitive. Ogni partita è un confronto unico dal quale è indispensabile imparare sia in caso di vittoria che di sconfitta. Solo così si cresce e si migliora”.

Questo il risultato delle tre gare femminili in oggetto.
Under 10 Femm
Viola Mandozzi, non è riuscita in finale ad esprimersi ad un livello superiore, è andata forse in confusione ed ha perso , con un punteggio severo, con la pesarese Ridolfi che aveva precedentemente battuto proprio al torneo di Pesaro.
Quarti Mandozzi b Orazi 6/1 6/0
Semifinale Mandozzi b Paglioni 6/3 6/2
Finale Ridolfi b Mandozzi 6/2 6/0
Under 12 Femm
Aurora De Filippi è riuscita invece a capovolgere il risultato di Pesaro, battendo in finale la fanese Omiccioli in 2 set, dopo una condotta di gara attenta ed efficace da un punto di vista tecnico tattico
Quarti De Filippi b Remedia 6/0 6/3
Semifinale De Filippi b Sanchioni 6/1 6/2
Finale De Filippi b Omicciolii 6/2 6/3
Under 14 Femm
Martina Cecchini ha prevalso in una finale anomala con la gemella Lorenza mostrando un po’ più di convinzione. Le due sorelle a livello tecnico si equivalgono.
Quarti Cecchini M b Calabrese 6/4 6/3
Semifinale Cecchini M b Calò 6/3 6/1
Finale Cecchini M b Cecchini L 6/2 6/2



... Maestro Bevilacqua


Maestro Bevilacqua

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2013 alle 23:57 sul giornale del 08 aprile 2013 - 2972 letture