x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Puliamo i nostri parchi': i giovani scout Cngei all'opera ai giardini Morandi

1' di lettura
991

da Gruppo Scout CNGEI Senigallia
cngeisenigallia.altervista.org


puliamo i nostri parchi

La Sezione senigalliese del C.N.G.E.I. – Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani (Ente Morale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dei Ministeri dell’Interno, degli Esteri, della Difesa e dell’Istruzione e membro della Consulta del Volontariato del Dipartimento nazionale della Protezione Civile) ha aderito alle iniziative congiunte C.N.G.E.I. – Earth Day Italia “Puliamo i nostri parchi” a livello nazionale.

Il progetto di pulizia delle aree verdi si sta sviluppando in queste settimane attraverso una campagna volontaria delle Sezioni C.N.G.E.I. in tutta Italia di ripristino e pulizia delle aree verdi nel migliore spirito scout, il quale prevede che in ogni contatto tra uomo e natura questa ne possa uscire sempre migliore. A Senigallia nel pomeriggio di sabato 6 aprile 2013 i giovani scout, accompagnati dai loro Capi e da alcuni Senior della Sezione cittadina, hanno effettuato un’operazione di pulizia e di ripristino presso i giardini “R. P. Morandi” di Senigallia.

Earth Day Italia darà ampia visibilità al progetto all’interno dei suoi mezzi di comunicazione (portale web, social, radio) e tramite la maratona di 24 h in live streaming sul web e piattaforme mediatiche, attraverso la quale verrà raccontato come viene festeggiata e celebrata la “Giornata della Terra” in tutto il pianeta, che si concluderà il 22 aprile 2013 con il consueto “Concerto per la Terra”.

Si ringrazia l’Amministrazione comunale di Senigallia che ha sostenuto e supportato l’iniziativa, un ringraziamento particolare viene rivolto all’assessore Gennaro Campanile che ha anche partecipato personalmente all’evento.



puliamo i nostri parchi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2013 alle 15:30 sul giornale del 08 aprile 2013 - 991 letture