contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Progetto Comenius: la scuola secondaria Mercantini in delegazione a Tarnobrzeg in Polonia

1' di lettura
786

da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli


scuola secondaria Mercantini in delegazione a Tarnobrzeg in Polonia
Dal 16 al 21 marzo un gruppo di insegnanti, la vice preside e alcuni alunni di seconda media dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord – Mercantini si sono recati in Polonia ed hanno preso parte all’incontro di progetto Comenius con colleghi ed alunni delle scuole partner di Polonia, Bulgaria, Romania e Turchia.

La scuola “Nicolaus Copernicus” di Tarnobrzeg ha riservato un’accoglienza calorosa ed una organizzazione efficiente alle delegazioni: un gruppo di quaranta persone circa tra studenti, dirigenti e insegnanti.
Nel breve soggiorno sono stati frequenti e intensi i momenti di conoscenza reciproca e di condivisione: i ragazzi hanno partecipato ad uno spettacolo di musiche e drammatizzazione, secondo il tema che fa da sfondo a tutta la progettualità:”Apprendere la lingua Inglese attraverso la musica, la rappresentazione teatrale e le attività di gioco”.

Sono stati coinvolti nelle lezioni di arte, di inglese e di educazione stradale, a contatto con i giovani coetanei degli altri paesi europei.



scuola secondaria Mercantini in delegazione a Tarnobrzeg in Polonia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2013 alle 15:22 sul giornale del 08 aprile 2013 - 786 letture