contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Famiglia e società': incontro pubblico con Francesco Belletti all'Auditorium San Rocco

1' di lettura
825
dalla Diocesi di Senigallia
www.diocesisenigallia.it

Famiglia
“Famiglia e società: attese e risposte”. E’ questo il tema dell’incontro pubblico organizzato dalla diocesi di Senigallia martedì 9 aprile all’Auditorium San Rocco di Senigallia con la presenza del prof. Francesco Belletti, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari e membro del Comitato scientifico della Settimana sociale.

Oltre che per la situazione sociale che stiamo vivendo in questo periodo, l’incontro si colloca anche come preparazione alla 47a Settimana sociale dei cattolici italiani che la Chiesa italiana organizza a Torino dal 12 al 15 settembre prossimo sul tema “La famiglia, speranza e futuro per la società italiana”.

Se c’è un soggetto che sta facendo da vero ammortizzatore sociale e supplisce alla mancanza e alla carenza di tanti servizi sociali e assistenziali questo è proprio la famiglia. Quanti problemi della famiglia mai affrontati seriamente negli ultimi quarant’anni come il lavoro femminile, il fisco, il sostegno alla natalità, l’educazione scolastica, la conciliazione lavoro-famiglia.

Eppure la famiglia continua a svolgere il suo ruolo affettivo, educativo e sociale pur in mezzo a tante difficoltà. Serve allora una presa di coscienza pubblica più incisiva e questo è il motivo per cui la diocesi propone l’importante appuntamento con il prof. Belletti, considerato tra i massimi esperti italiani sul tema.



Famiglia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2013 alle 17:58 sul giornale del 08 aprile 2013 - 825 letture