contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Se ti abbraccio non aver paura: a San Rocco l'ultimo libro di Fulvio Ervas

1' di lettura
998

dal Liceo Classico "G. Perticari"
www.liceoperticari.gov.it/


Libri
Sabato 6 aprile 2013 alle ore 16.00 presso l’Auditorium San Rocco, Piazza Garibaldi Senigallia continua la Rassegna di incontri culturali del Liceo “Perticari” con la presentazione dell’ultimo libro di Fulvio Ervas “Se ti abbraccio non aver paura”.

Ervas, docente di scienze naturali, ha già pubblicato un consistente numero di romanzi che lo hanno segnalato al grande pubblico: Follia docente, La lotteria, Commesse di Treviso, Pinguini arrosto, Finché c’è prosecco c’è speranza, L’amore è idrosolubile.

“Se ti abbraccio non aver paura” narra il viaggio di Franco e Andrea attraverso le Americhe: il racconto di un padre che cerca di incontrare il figlio autistico, di coglierne il segreto, l’energia. Ervas è incantato dall’energia di questo incontro, dal coraggio del padre che ama disperatamente suo figlio. Il padre vuole regalargli ad ogni costo tutta la vita che può, tutta la bellezza che può: in barba all’autismo maledetto. Ervas elabora immagini, come con quella Harley Davidson su strade a perdita d’occhio, trasforma il racconto di Franco in un romanzo che affonda nel cuore e fa decollare le emozioni.

La conferenza di Sabato 6 aprile è una buona occasione per conoscere direttamente un autore di romanzi che ha raggiunto ottimi traguardi tra i quali il Premio Calvino 2001, e dibattere argomenti toccanti quali il rapporto tra padre e figlio autistico. Tutta la cittadinanza e la comunità scolastica è invitata alla partecipazione.



Libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2013 alle 09:41 sul giornale del 06 aprile 2013 - 998 letture