contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Festa di compleanno per la Biblioteca Ragazzi: un divertente pomeriggio tra musica, intrattenimento, spettacoli e marionette

1' di lettura
1071

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


biblioteca dei ragazzi
Domenica 7 aprile dalle ore 16.00 grande festa di compleanno della Biblioteca Ragazzi, lo spazio dedicato alla letteratura per ragazzi all'interno della Biblioteca Comunale Antonelliana.

In questi due anni la Biblioteca Ragazzi è diventata un punto di riferimento per tanti bambini, le loro famiglie e le scuole. Numerose le iniziative sempre seguitissime da gruppi di letture animate ai laboratori.

La festa inizia alla 16.00 in Piazza del Duca dove "Ilario il Bibliotecario" e il suo assistente accoglieranno con musiche e intrattenimenti tutti coloro che vorranno partecipare alle tante attività proposte dalle ore 16.30 in Biblioteca. Tante le attività in programma dalle letture musicali per i più piccoli curate da Luciano Menotta e Diego Carletti dell’Associazione culturale “Anima mundi”, allo spettacolo e laboratorio di marionette sul tema “San Giorgio e il Drago” a cura di Isabel Permanyer dell’Associazione Art & Psicology.

Un pomeriggio di festa per grandi e piccini con tante sorprese e attività come il “tagliaecuci” in onore della primavera e nella speranza che arrivi definitivamente. Verranno creati pop-up di animali, fiori e farfalle a cura di Chiara Azzini, Fabrizio Bartoli, Raffaela Cesaretti e Silvia Serini, i giovani volontari che stanno svolgendo, proprio nella Biblioteca Ragazzi di Senigallia, uno specifico progetto del Servizio Civile Nazionale.



biblioteca dei ragazzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2013 alle 20:05 sul giornale del 06 aprile 2013 - 1071 letture