x

Ciclismo: un senigalliese alla storica Parigi-Roubaix

luca zitti 1' di lettura Senigallia 05/04/2013 - Quest’anno, tra le migliaia di iscritti al via della 111esima edizione della mitica Parigi – Roubaix per amatori in programma domani 6 aprile 2013, ci sarà il senigalliese Luca Zitti, atleta tesserato per l’ASD Aeroskiteam Senigallia.

La competizione, che si svolge alla vigilia della gara dei professionisti, è un appuntamento imperdibile e prestigioso per gli amanti delle due ruote. Da tutto il mondo infatti gli appassionati di ciclismo si danno appuntamento sul terribile pavé della corsa battezzata dagli addetti ai lavori come “L’inferno del Nord”. Oltre al pavé di solito c’è da affrontare il terribile clima che colpisce i saliscendi del Belgio.

Tre i tracciati che Luca e i gli altri iscritti potranno scegliere durante la corsa che partirà da Busigny: il lungo da 170 chilometri, il medio da 153 ed il corto da 70. Per tutti ci sarà da percorrere i famosissimi tratti dell’Arenberg e del Carrefour de l’Arbre, dove si sono scritte e si scriveranno pagine epiche del ciclismo antico e moderno. Luca, dopo l’esperienza dello scorso anno al Giro delle Fiandre, aggiunge al proprio palmares un’altra indimenticabile esperienza portando in Europa il nome dell’Aeroskitem e di Senigallia.


   

da ASD Aeroskiteam Senigallia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2013 alle 17:28 sul giornale del 06 aprile 2013 - 1428 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, senigallia, asd, aeroskiteam, luca zitti, paris roubaix

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Lra





logoEV
logoEV
logoEV