contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Protesta dei genitori contro i tagli delle merende ma la maggioranza boccia il ripristino

1' di lettura
1955
da Comitato genitori

Dopo aver organizzato la protesta dei buoni basto all'interno delle scuole per l'infanzia di Senigallia, il comitato contro il taglio delle merende ha manifestato il proprio dissenso contro la decisione presa all'interno del consiglio comunale.

Il pomeriggio di protesta è iniziato giovedì alle 17 quando genitori e bambini si sono ritrovati in Piazza Roma per un sit-in con merenda offerta per spiegare la situazione ai cittadini. Il sit-in è poi proseguito all'interno della sala del consiglio comunale dove intanto veniva discussa la mozione sul ripristino delle merende presentata dai consiglieri Paolo Battisti, Roberto Mancini e Luigi Rebecchini.

Dopo oltre due ore di accesso dibattito, pur promettendo una maggiore comunicatività e partecipazione verso i cittadini per il futuro da parte della maggioranza, la mozione è stata bocciata con 18 voti contrari, 8 a favore ed un astenuto. Al comitato non è rimasto altro che accettare la decisione presa e rendendosi disponibile sin da subito ad un dialogo costruttivo per la scuola del futuro con l'istituzione comunale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2013 alle 23:19 sul giornale del 05 aprile 2013 - 1955 letture