Zumbathon (R) per Aos: al Palazzetto dello Sport una manifestazione benefica a favore dell'Aos

Le crescenti esigenze quantitative e qualitative del fabbisogno assistenziale, che scaturiscono dal vasto territorio servito ( Senigallia ed hinterland delle Valli del Misa e del Nevola), impongono la ricerca di risorse sia umane (Corso di Formazione Volontari già avviato) ma soprattutto finanziarie, in particolar modo in questo momento di preoccupante restrizione dell'assistenza socio-sanitaria delle strutture locali del Sistema Sanitario Nazionale.
In questa lodevole gara di solidarietà, va menzionata la manifestazione benefica denominata ZUMBHATHON ® PER L'AOS, organizzata dall'istruttrice certificata e membro ZIN(TM) (Zumba Instructor Network) Caterina Manzo, con il patrocinio del Comune di Senigallia, per Domenica 7 Aprile dalle ore 15 alle 18,00 presso il Palazzo dello Sport di Senigallia di Via Capanna. La quota di partecipazione è di 10 Euro, gli spettatori in tribuna pagheranno 5 Euro mentre i bambini fino a 7 anni entreranno gratuitamente; l'intero incasso sarà devoluto all'AOS.
La manifestazione molto interessante, una vera novità per Senigallia, organizzata per l'Aos dall'attivissima Caterina Manzo, istruttrice con esperienza pluriennale, prevede l'alternanza sul palco di ben 40 istruttori per una grande lezione con centinaia di partecipanti che potranno praticare oltre che Zumba (R) Fitness anche altre discipline correlate.
La filosofia di fondo dello Zumba (R) Fitness, si basa sulla indovinata combinazione di un allenamento fitness con il divertimento del ballo, e si svolge mediante movimenti semplici e divertenti guidati dal ritmo coinvolgente e stimolante della musica, finalizzata al miglioramento del sistema cardiovascolare, alla tonificazione muscolare ed altri benefici psico-fisici. Questa originale proposta fitness, che unisce il benessere fisico al divertimento, consente di divertirsi senza pensare allo sforzo che si sta sostenendo. I ritmi che si utilizzano vanno dalle musiche latine a quelle esotiche , dal pop al rock, alle hit internazionali.
Il Programma Zumba (R) Fitness, nato nel 2001 ad opera del ballerino coreografo Beto Perez, è ad oggi presente in 150 paesi del mondo e si è arricchito man mano di nuove specialità destinate all'ottenimento di particolari benefici anche riabilitativi a vantaggio di specifiche categorie ( Zumbatomic(R) per bambini, Zumba Gold ® per le esigenze particolari di anziani, soggetti con limitata capacità motoria, donne incinta,ecc.) e con combinazione di strumenti e tecniche diverse (Aquazumba® che si svolge in piscina, Zumba® Toning che prevede l'uso di manubri leggeri, Zumba® Sentao dove si usa una sedia).
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa, per godersi un divertente pomeriggio, grazie alla regia di una professionista affermata come Caterina Manzo, con la possibilità di contribuire con una modesta cifra, ad una nobile e valida causa di solidarietà.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2013 alle 19:10 sul giornale del 04 aprile 2013 - 1574 letture
All'articolo è associato un evento
In questo articolo si parla di attualità, volontariato, aos
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/LlO
Commenti

- Spento il semaforo di via Sanzio: autobilisti in "tilt" per il t-red
- In un volo di palloncini bianchi l'ultimo saluto a Francesco Lignola: il papà, "Il tuo sguardo sarà sempre con noi"
- "Io corro per la vita": appuntamento domenica alle ore 10. Sabato il convegno sulla prevenzione
- Montemarciano: è tempo di gratitudine, un anno straordinario all’Oratorio ANSPI grazie al bando “FacciamoPARTE”
- Terra e Luce: escursione nei luoghi di Giacomelli » altri articoli...
- Incontro pubblico sul Misa: il Pd e DaF rinviano l'evento per la morte di Napolitano
- Rallentare la miopia? Oggi è possibile utilizzando lenti oftalmiche o lenti a contatto specifiche.
- Mangialardi sui Centri di Permanenza per i Rimpatri: “Il governo Meloni ridotto al rango degli scafisti: taglieggia i migranti e abbandona i minori al loro destino”
- In consiglio comunale la commemorazione di Giorgio Napolitano e del piccolo Francesco Lignola
- Itinerario storico naturalistico, Viaggio a ritroso: dal Mare ai Confini Contrada di San Bonaventura e Corea
- A San Rocco, incontro con Francesco Vignarca, coordinatore delle campagne della Rete italiana Pace e Disarmo
- PNRR e disabilità, quali opportunità: sabato il convegno alla rotonda a mare
- Anche la città di Senigallia al XII Congresso dei Comuni e delle Regioni d'Europa
- Associazione Musica Nuova, tre concerti dedicati alla figura di San Francesco
- E-commerce: i segreti del successo
- Meme Kombat sarà il prossimo Pepe Coin? La prevendita già oltre $100.000

- Jesi: Rubano un paio di scarpe alla Fiera di San Settimio, denunciati una 20enne e un 31enne peruviano
- Senigallia: In un volo di palloncini bianchi l'ultimo saluto al piccolo Francesco: il papà, "Il tuo sguardo sarà sempre con noi"
- Fano: Schianto in rotatoria tra auto e scooterone: donna trasportata a Torrette in eliambulanza [FOTO]
- Fano: Ex Agip, da distributore a salotto nel verde: al via i lavori, ecco come sarà [FOTO]. Seri: “I nostri rendering diventano realtà”
- Fabriano: Scossa di terremoto, epicentro vicino Poggio San Romualdo » altri articoli...
- Senigallia: Spento il semaforo di via Sanzio, autobilisti in "tilt" per il t-red
- Fano: In auto con sei etti di hashish: nei guai giovanissimo fanese
- Fano: Operazione “Downtown”: scoperti e denunciati gli autori di tre furti durante l'estate
- Ancona: Sharper Night compie 10 anni: Paolo Ruffini in Piazza del Papa e tanti eventi in tutto il centro per il week-end
- Cupramontana: inizia la 86ª edizione della Sagra dell'Uva
- Ancona: Rissa nella notte a colpi di spranga. Due bangladesi finiscono in ospedale
- Civitanova: Omicidio di Alika a Civitanova, Ferlazzo condannato a 24 anni di carcere
- Fermo: Il governo dorme. Noi dove dormiamo? Il punto sulle proteste in tenda e il caro-affitti, anche nel nostro territorio, con Mattia Santarelli.
- Fabriano: Scoperto l'autore del furto e dei danneggiamenti nella cattedrale di San Venanzio
- Senigallia: "Io corro per la vita", appuntamento domenica alle ore 10. Sabato il convegno sulla prevenzione
- Mangialardi sui Centri di Permanenza per i Rimpatri: “Il governo Meloni ridotto al rango degli scafisti: taglieggia i migranti e abbandona i minori al loro destino”
- Ancona: Il Porto di Ancona passa all'elettrico: Entro il 2026 elettrificate le banchine dei traghetti per il 30% in meno di emissioni
- Fermo: Formare il terzo settore per rilanciare le aree interne. Amandola unisce la zona montana
- Pesaro: Si restaurano le mura antiche di Monteciccardo, in arrivo 700mila euro
- Civitanova: Nuove assunzioni dell'Ast Macerata, il dott. Gaetano Raccosta al reparto di Nefrologia di Civitanova
- La fattoria delle Zucche, laboratori di intaglio e Zucche stregate a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia

- Basket, Kellogg Italia rinnova un campo a Reggio Emilia con Belinelli
- Pfizer, un progetto contro le fake news nel mondo della sanità
- Kellogg riqualifica un campo da basket a Reggio Emilia con Belinelli
- Migranti, oggi con il decreto arriva la nuova stretta
- Covid Italia, Pregliasco: "Ecco come affrontare l'inverno" » altri articoli...
- Covid Italia, arriva la circolare sui vaccini: ecco le misure
- Osimhen non tira rigore in Napoli-Udinese e poi segna, cosa succede
- Ucraina, Russia pronta a guerra fino a 2025
- Colpo Sassuolo a San Siro, prima sconfitta per l’Inter
- Messina Denaro, cimitero blindato a Castelvetrano per arrivo salma boss
- Mobilità aziendale, arrivano i Ride for Safety
- Giovanni Roncato, morto a 81 anni fondatore storica valigeria
- Morte Andrea Purgatori, giornalista non aveva metastasi al cervello: il risultato degli esami
- Iraq, incendio durante festa di matrimonio: almeno 100 morti
- Lazio ritrova la vittoria, Vecino e Zaccagni scacciano la crisi
- IT-alert, come funziona e come disattivarlo su iPhone e Android: tutto quello che c'è da sapere
- Chieti, scoperti 227 lavoratori irregolari. Sanzione da 220mila euro
- Migranti, Alarm Phone: persi contatti con 145 persone in fuga dalla Libia
- Terremoto ai Campi Flegrei nella notte, scossa magnitudo 4.2 e sciame sismico
- Un calendario in latino per raccontare la Città Eterna con protagonisti i vini della Roma Doc
- La fattoria delle Zucche, laboratori di intaglio e Zucche stregate a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia
- Incidente A13, auto contro tir a Ferrara: morte madre e figlia
- Tpl, Salvini firma la precettazione per lo sciopero di venerdì
- Abusi sessuali su pazienti oncologici, arrestato infermiere
- Ricerca, svelato al Cern un nuovo tassello sull'antimateria
- Olympique Marsiglia, Gattuso il nuovo allenatore
- Osimhen e Kvaratskhelia guidano il Napoli, Udinese ko
- Ucb, ‘da Ema ok a trattamento per adulti con miastenia gravis generalizzata’
- Polidori (UniLink): "Aula Magna intitolata a Frattini perché stia con noi"
- Caro bollette, consumatori: "Aumenti in vista, prorogare mercato tutelato"
- Inter-Sassuolo 1-2, prima sconfitta nerazzurra
- Cosmetica, da Assolombarda un'analisi sul settore. Lombardia leader
- Latina, confiscati 50mila euro a noto imprenditore locale
- 'Hiv oggi per guardare al domani', al via webinar su canali Adnkronos
- Congresso nazionale ingegneri, sul tavolo equo compenso superbonus e green building
- Ponte Stretto, Consorzio a guida Webuild pronto a far ripartire attività
- Malattie cardiovascolari 'fatalità' per 2 italiani su 3, al via campagna
- Esselunga, Giorgia Meloni su polemiche spot: "Io lo trovo molto bello e toccante"
- Russia, Navalny trasferito in cella singola per un anno
- La serie A di basket pronta a ripartire
- Caos taxi, Alba Parietti: "File di ore alla stazione, situazione a Roma è una tragedia"
- Dengue, nuovo caso a Pisa: sindaco ordina la disinfestazione
- Armi e droga, maxi operazione della Polizia in Puglia
- Manovra, Calderone "Le risorse saranno concentrate sul lavoro"
- Nadef, Pil rivisto al ribasso e deficit al 5,3% causa superbonus
- Manghi “In Italia va colmato il gap di competenze digitali”
- Salute, 12% italiani con intolleranza al glutine, ipotesi colpa da produzione grano
- Associazione mafiosa e spaccio di droga, 31 arresti in Sardegna
- Sciopero trasporto pubblico, Salvini firma precettazione: protesta ridotta a 4 ore
- Smart working fragili, Calderone: "Siamo ragionando su proroga, decisione a breve"
- Strage ad Alessandria: uccide moglie, figlio e suocera
- Cinema, finisce oggi lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood
- Ucraina-Russia, Kiev: "Droni iraniani realizzati con componenti europei"
- Meloni incontra il premier albanese Rama
- Fondazione Onda: "Disuguaglianze di genere ostacoli al benessere femminile"
- Manovra, le risorse sono poche e incerte
- Congresso ingegneri, dalla diga di Genova al ponte sullo Stretto le prossime sfide
- Cancro al seno, nuova svolta. Chirurgia ancora più soft
- IT-alert, oggi test nel Lazio e in Liguria: orario, cos'è, cosa fare
- Salute della pelle, Sparavigna : “Risultati test clinici di Definisse KP1 sono sorprendenti”
- Le aziende puntano su obiettivi Esg ma non c'è personale dedicato
- Approvata da Aifa rimborsabilità vericiguat, farmaco per insufficienza cardiaca
- Interporto Avezzano, Marsilio "Avrà una sua destinazione propria"
- Catanzaro, violenze sessuali su pazienti oncologici in ospedale: arrestato infermiere
- Stile di vita green, esce il libro 'Sette vite come i gatti' di Letizia Palmisano
- Legambiente e EY, parte la nuova edizione di “Puliamo il mondo”
- Influenza? Lei sopporta e lui vuole l'antibiotico, il virus divide uomini e donne
- Sbarra "Senza protagonismo del lavoro non ci sarà crescita"
- Sciopero aerei venerdì 29 settembre 2023, confermato stop di 24 ore personale di terra
- Alfasigma si espande negli Usa, Opa su Intercept
- Ricettazione di oro e gioielli, la Dia arresta 8 persone
- Napoli-Udinese 4-1, poker azzurro e Osimhen trova il gol
- Associazione mafiosa e spaccio di stupefacenti, 31 arresti in Sardegna
- Scaccianoce (ingegneri): "Congresso nazionale sia volano per città Catania"
- Bellezza: Anti-ageing. RELIFE (Menarini) lancia un nuovo modulatore del collagene
- Napoli-Udinese oggi, Osimhen e il caso video: sarà titolare?
- La Pietra "Impegno per inserire la salicoltura nel comparto agricolo"
- Crosetto "L'Algeria è un partner strategico per l'Italia"
- Farmaci, Gregis (Bayer Italia): "Puntiamo molto sull’ambito cardiovascolare"
- Cristiano Ronaldo, Mancini e gli altri: la versione del ministro Abdulaziz bin Turki al-Faisal
- Ponte di Messina, Salvini: "Inizio lavori nel 2024 e fine nel 2032"
- Salma di Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano
- Leucemia mieloide cronica, i bisogni insoddisfatti dei pazienti
- Terna proclama i cinque vincitori del Premio Driving Energy 2023
- Matteo Messina Denaro, rose gialle sulla bara e sepoltura blindata per il boss
- Inaugurata mostra dedicata a Rocco Scotellaro nella Galleria nazionale di Roma
- Quando il grano fa ammalare, da celiachia ad allergia al frumento/Scheda
- Estate fino a ottobre con anticiclone Apollo, previsioni meteo di oggi sull'Italia
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Testo unico sia approvato come legge e non come Dpr"
- Comunicazione, Icch presenta ricerca su corporate activism
- Ita Airways lancia la nuova campagna marketing nel Nord America
- Ponzani "Speriamo di avere due atleti a Parigi"
- Londra, 15enne uccisa a coltellate: arrestato adolescente
- Ita Airways, Allegri "Crescita soprattutto sul mercato americano"
- Rdr presenta brAInbox, sistema che prevede guasti e disservizi della rete idrica
- Migranti, tra Francia e Italia "visione condivisa"
- Chips Act, l’Ue punta a raddoppiare la quota di mercato
- Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.2
- Dengue, il vaccino di Takeda approvato da Aifa e disponibile in Italia
- Esselunga e il nuovo spot della 'Pesca', cosa ne pensano i politici
- L'ultimo viaggio di Messina Denaro, la salma tumulata a Castelvetrano
- Milano-Cortina 2026, Pellegrino: "Non è ancora un obiettivo ma un sogno"
- Allegri "Grande importanza mercato americano nella strategia di Ita"
- Espulsioni più facili per immigrati irregolari
- Musumeci: "100 anni degli ingegneri orgoglio per la categoria e per gli italiani"
- Dengue, in Italia il vaccino per prevenirla
- Cagliari-Milan 1-3, rimonta rossonera con tris
- Belve riparte, Fagnani: "Felice per risultato alto, non me lo aspettavo"
- Basilicata, Bardi: "Da gennaio un bonus nella bolletta dell'acqua"
- Serie A, probabili formazioni 6a giornata: Milan con Okafor, dubbio Osimhen
- Djokovic: "Sinner con Alcaraz è il futuro del tennis"
- Realacci: "Gli ingegneri possono trovare nella sostenibilità una nuova missione"
- Cassa integrazione, ad agosto calano le ore autorizzate
- Fotografia, Terna proclama 5 vincitori 'premio Driving Energy'
- Cisco, Manghi "L'Italia deve colmare il gap di competenze digitali""
- Strage di Bologna, ergastolo confermato per ex Nar Cavallini
- Nba, Portland cede Lillard a Milwaukee: il maxi scambio
- Pioggia e forti raffiche di vento nel Crotonese, si contano danni
- Covid Italia, variante Pirola: sintomi e rischi, ultime notizie
- Crosetto "Sul Sahel servono soluzioni condivise"
- Insufficienza cardiaca, Anmco: "vericiguat nuova possibilità per pazienti"
- Ucraina, Shevchenko consigliere di Zelensky: "Tutto per il mio paese" - Video
- Nasce Erion Textiles, Consorzio per la gestione dei rifiuti tessili
- Stasera c'è Cattelan, chi sono gli ospiti di oggi: da Paolo Crepet a Giorgia Fumo
- Bce, da Consiglio direttivo via libera a ingresso Cipollone in Board
- Smart working, verso proroga fino a fine 2023 per lavoratori fragili della Pa
- Anelli “Medici essenziali per le sorti dell’Europa”
- Salute della pelle, Warren: “Rendere tempo più bello, senza fermarlo”
- Confagricoltura e le saline insieme per la salicoltura
- Il Milan vince in rimonta 3-1 a Cagliari
- Sostenibili e redditizie: in borsa le aziende con alto rating Esg rendono il 50% in più delle altre
- Quattro giornate Napoli, omaggio Mattarella a momento dello Scugnizzo
- Spizzichino (Ispra): "Spiegare alle persone cosa fare in caso di allerta meteo"
- Disturbi venosi, al via 32° Congresso Società italiana flebolinfologia
- Perosino "A New York nuova campagna Ita con attenzione al mercato Usa"
- A New York nuova campagna Ita Airways, Di Michele "Crescita continua"
- Consulta accoglie ricorso del Gip, il processo Regeni potrà proseguire
- Stoccolma, alce sui binari manda in tilt la metropolitana
- Salute della pelle, Rovero (UniFI): “Peptidi efficaci in cosmetica contro invecchiamento”
- Malattie cardiovascolari “fatalità” per 2 italiani su 3, al via campagna
- Migranti, nuova bozza decreto: sparisce Guardia Costiera da hotspot
- L’Atalanta passa al Bentegodi, Koopmeiners regola il Verona
- Mediobanca, depositata lista Cda
- Ucraina-Russia, controffensiva Kiev: ecco i progressi, il punto della Nato
- Congresso nazionale ingegneri, sul tavolo equo compenso superbonus e green building
- Pfizer e le farmacie di Roma insieme per la lotta all’emicrania
- Tourism Digital Hub, 20 mila imprese coinvolte nel progetto
- La salma del boss Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano
- Influenza 2023-2024, primo caso identificato a Parma in un lattante
- Per il 41% degli italiani il Governo Meloni durerà l’intera legislatura
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Testo unico sia approvato come legge e non come Dpr"
- Manovra 2024, governo approva Nadef. Giorgia Meloni: "Manterremo impegni con italiani"
- It-alert Lazio, l'allarme suona anche alla Camera: la reazione dei deputati - Video
- Mattarella incontra i professionisti sanitari
- Migranti, la lettera di Meloni
- Ucraina, ammiraglio Sokolov in tv: "Flotta Mar Nero lavora con successo"
- Basilicata, assessore Latronico: "Grande successo per il bando 'non Metanizzati'"
- Verona-Atalanta 0-1, gol di Koopmeiners
- Santoro (Inarcassa): "Identità fiscale per svoltare, Stato faccia scelte oculate"
- Assicurazioni, Urso: "Nel ddl su calamità da compagnie almeno 30% pagato in tempo breve"
- Basilicata, Bardi: "Da gennaio un bonus nella bolletta dell'acqua"
- Ita Airways, Perosino "Ruolo strategico del mercato americano"
- Ita Airways, a New York la campagna "A Sky full of Italy”
- Salutequità e Apiafco “La psoriasi entri nel Piano Nazionale Cronicità”
- Giansanti "Dare giusto riconoscimento al comparto delle saline"
- Ascolti tv, vince 'Morgane': exploit di 'Belve' al 10%
- Fake news sulla chiusura del centro per la salute della donna di Palazzo Baleani a Roma
- Scuola, virus sinciziale preoccupa più del covid: cosa dicono i pediatri
- Da Nissan nuovo progetto per la guida autonoma
- West Nile, un caso a Lecce: virus colpisce 80enne
- Foto sexy, dottoressa segnalata a Ordine dei medici
- Ryder Cup 2023, al via l'All Star Match
- Banca d'Italia, a Napoli 'Tu e l'economia': educazione finanziaria per adulti
- Tajani “L’Africa è una priorità per gli interessi nazionali”
- Jeep Avenger, gli ordini raggiungono le 40.000 unità
- Messaggio del presidente del Senato La Russa agli ingegneri: "Il Congresso è momento di dialogo di confronto e condivisione"
- Salute della pelle, Sciuto: “La pelle è come un frutto”
- Perrini: "Da 'Ingenio al femminile' inizia la valorizzazione delle delle donne ingegnere"
- Ponzani eletto presidente Fissw “Fiduciosi per Parigi”
- Baldanzi regala la prima vittoria all’Empoli
- Mercedes-Benz eCitan, il piccolo compatto elettrico
- Nord Stream, Cremlino: "Attacco opera di Usa e Gb"
- Viesturs rinuncia al record degli Ottomila: "E' stato Messner il primo a scalarli tutti"
- IT-alert Lazio, messaggio d'allarme suona due volte: polemiche social
- Welfare, Gelera: "Da Inps servizi per facilitare vita famigliare, boom per assegno unico"
- Ipercolesterolemia, Fondazione Cuore: "Anche chi sta bene faccia prevenzione"
- Ponte di Messina, Salvini: "Inizio lavori nel 2024 e fine nel 2032"
- Guerra Ucraina-Russia, "Wagner tornata a Bakhmut con nuovi comandanti"
- Terremoto oggi Napoli, "possibili altre forti scosse ai Campi Flegrei"
- "Come dr Jekyll e mister Hyde", parla la mamma avvelenata dal figlio
- Salute, Cattaneo (Conacuore): "Vicini ai pazienti ma abbiamo bisogno di aiuto"
- Google compie 25 anni, ecco il doodle di oggi