statistiche accessi

x

Corinaldo: ponte dell’Acquasanta, il Comitato all'incontro pubblico di Mondavio

Comitato Sviluppo Sostenibile della Valcesano 2' di lettura 28/03/2013 - Mercoledì sera c’è stato un incontro pubblico per il ponte dell’Acquasanta indetto dall’Amministrazione Comunale di Mondavio. Il Comitato ha rivolto una domanda ai Sindaci Talè e Principi presenti.

Da che parte stanno i Sindaci? Da quella di quei funzionari burocrati e di quegli Enti che ci hanno fatto cadere un ponte causando danni e disagi a questo territorio o alla testa dei cittadini per difendere i loro diritti e pretendere il risarcimento dei danni cagionati?”

Chiara è stata la risposta dei Sindaci e dell’Assessore Galluzzi: loro stanno a difesa delle Istituzioni, cioè fingono di ignorare le responsabilità dei funzionari provinciali.

Ma cosa sono le Istituzioni che la Repubblica si è data attraverso la Costituzione se non un mezzo che serve anche a tutelare i diritti dei cittadini.

Poniamo alcune domande:

- Perché ad oggi gli amministratori non hanno chiesto conto ai loro funzionari della negligenza con cui hanno operato nell’affrontare la questione del ponte quando all’epoca bastava ripararlo con poche decine di mila euro invece hanno aspettato e lo hanno fatto cadere causando un danno di più di 3 milioni di euro?

- Perché i cittadini debbono affrontare costi quotidiani per un tragitto più lungo e le imprese subire mancati guadagni?

- Perché non dobbiamo pretendere che ci siano riconosciuti i danni economici che stiamo subendo?

- Cosa aspettano i Sindaci a pretendere che i diritti dei loro cittadini siano riconosciuti; preferiscono difendere coloro che ci hanno causato i danni?

E’ grazie alla pressione del Comitato se gli amministratori riescono a muoversi.

E l’attività del Comitato non cesserà fino al raggiungimento dei due obbiettivi:

- ricostruzione del ponte dell’Acquasanta;

- risarcimento dei cittadini, delle famiglie e delle imprese danneggiate dall’incuria della burocrazia.

Il ponte provvisorio è solo un passaggio obbligato e necessario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2013 alle 19:43 sul giornale del 29 marzo 2013 - 781 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comitato Sviluppo Sostenibile della Valcesano, comitato, valcesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Lcs





logoEV
logoEV
logoEV