statistiche accessi

x

Ennesima mareggiata riversa rifiuti in spiaggia: lotta contro il tempo per le pulizie pasquali

1' di lettura Senigallia 27/03/2013 - La nuova mareggiata che tra martedì e mercoledì si è abbattuta sulla spiaggia di velluto ha azzerato tutto il lavoro di pulizia dell'arenile svolto finora.

Per Pasqua il comune ha assicurato che la città si presenterà ai primi vacanzieri con un ottimo biglietto da visita ma con il maltempo che non dà tregua è una lotta contro il tempo.

“L'ennesima mareggiata di queste ore ha riversato sulla spiaggia rifiuti, rami, legni e tanto materiale che l'impresa appaltatrice è già al lavoro per rimuovere -spiega l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Memé- purtroppo la pulizia che l'impresa (la ditta Franceschini ndr) aveva compiuto la settimana scorsa è stata vanificata. Il nostro obiettivo a questo punto è quello di arrivare a venerdì con la gran parte del litorale ripulito”.

Ma non è solo la spiaggia ad essere oggetto di intervento in vista delle feste pasquali. “I nostri tecnici sono impegnati anche nella pulizia del verde urbano -aggiunge Memè- in questi giorni sono iniziati i lavori di taglio dell'erba e sistemazione di aiuole e giardinetti in tutta la vasta area compresa tra il casello dell'autostrada e la Rotonda, passando naturalmente per i giardini Catalani e il parterre della Rocca Roveresca. Speriamo solo che le piogge concedano una tregua altrimenti diventa complicato”.

Un'altra testimonianza fotografica dei "danni" provocati dalla mareggiata, dopo quella del 20 marzo, è stata pubblicata da Francesco Sestito.








Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2013 alle 23:55 sul giornale del 28 marzo 2013 - 1714 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, mareggiata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/K9U





logoEV
logoEV
logoEV