I bambini di Sant'Angelo 'puliscono' la scuola

La classe V maestre e genitori alla scuole primaria hanno piantumato fiori verdura un ulivo e tinteggiato la casetta degli attrezzi per l’orto. Le altre classi della scuola primaria, assieme agli alunni della scuola dell’infanzia e i loro genitori hanno pulito il giardino della scuola e del Centro Sociale.
Domenica 24 grande afflusso di bambini, per l’ormai tradizionale caccia all’uovo, con l’ entusiastica organizzazione di alcune mamme e la collaborazione del Centro Sociale, si è svolta la caccia al tesoro per i ragazzini più grandi e caccia all’uovo per i più piccoli. Nel giardino del Centro sono state nascoste le uova, appositamente colorate che poi i bambini divisi per squadre hanno cercato, naturalmente ha vinto chi ne ha trovate di più . La “Caccia” si è conclusa con una merenda per tutti i partecipanti .
L’iniziativa aperta a tutti i bambini rappresenta un’ occasione di incontro, di divertimento e di aggregazione. L’intento, oltre a quello prettamente ludico, è anche quello di coinvolgere i ragazzi alla socializzazione al di fuori della scuola .

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2013 alle 10:08 sul giornale del 26 marzo 2013 - 1374 letture
In questo articolo si parla di attualità, Centro Sociale Sant'Angelo, comitato dei genitori di sant'angelo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/K2o