statistiche accessi

x

'Operazione scuole pulite' all'Istituto Marchetti

Ingresso Istituto marchetti 1' di lettura Senigallia 22/03/2013 - Con l’operazione “Scuole pulite - Nontiscordardimé -" la primavera entra nelle Scuole dell’Istituto Marchetti.

Sabato 23 Marzo, sarà una grande occasione per mobilitare tutte le classi nella promozione dei valori civici e di tutela della qualità ambientale.

La manifestazione, promossa da Legambiente, in occasione della XV edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla vivibilità degli edifici scolastici, lega l’energia e l’entusiasmo dei ragazzi alla disponibilità e competenza degli adulti, docenti e genitori, che in piena collaborazione si adopereranno, armati di guanti e rastrelli per ripulire i giardini delle rispettive scuole, per mettere a dimora fiori e piante, per rendere più colorati ed accoglienti gli ambienti che li ospitano ogni giorno.

Scopo della giornata è la condivisione di piccoli lavori di manutenzione per confrontarsi sui temi ambientali, per promuovere la consapevolezza di appartenere ad una collettività dove è responsabilità di tutti prendersi cura degli spazi comuni, coltivandone la bellezza attraverso la creatività che appartiene ai cittadini attivi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2013 alle 17:37 sul giornale del 23 marzo 2013 - 828 letture

In questo articolo si parla di marchetti, scuola, attualità, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti, operazione scuole pulite- non ti scordar di me, istituto marchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KWG





logoEV
logoEV
logoEV