statistiche accessi

x

Pallavolo: le ragazze dell'Us Pallavolo Senigallia vincono a Fano e mettono al sicuro l'accesso ai playoff

Giulia Fratini 2' di lettura Senigallia 22/03/2013 - La Deagourmet vince con fatica 3-1 a Fano contro la Vidali Fulgor, scaccia l’incubo del sorpasso da parte delle fanesi e mette pressoché al sicuro, quantomeno, il terzo posto e l’accesso ai playoff promozione della serie D di pallavolo femminile.

Rimangono vive, ovviamente, anche le speranze di ottenere la promozione diretta in serie C, ma questo dipenderà anche dai risultati dagli altri campi. Il Tolentino, infatti, vincendo nettamente ad Offida, resta in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sulle senigalliesi.

A Fano si è vista una Deagourmet diesel, che ha faticato tantissimo a entrare in partita, ma che poi, quando ci è entrata, non ha più mollato la presa, venendo a capo, alla lunga, di una Fulgor Fano combattiva, ma anche molto fallosa, soprattutto nel fondamentale della battuta.

Il match è stato bruttino nei primi due set. Il primo lo ha vinto Fano 25-20 più per demerito della Deagourmet che per meriti propri, il secondo set lo hanno vinto le senigalliesi 25-18, analogamente, più per demeriti delle fanesi che per meriti propri.

La partita esplodeva davvero nel terzo set quando, da un certo punto in poi, è entrata in campo la vera Deagourmet. E’ successo quando le cose sembravano in realtà essersi messe male: subito 5-0 per la Fulgor, poi 8-2 e poi, dopo una mini-rimonta nerazzurra, ancora 14-10 per le fanesi. A quel punto la squadra di Paradisi si sbloccava definitivamente grazie a Rossella Berluti (decisiva in attacco e in battuta) e a una ritrovata Giulia Fratini, tornata quella dei tempi belli, prima dei problemi alla schiena che l’hanno tenuta troppo a lungo in disparte in questa stagione. Cresceva Camilla Baroncioni in ricezione e in copertura e l’attacco man mano cominciava a girare. Le nerazzurre andavano avanti 22-18, ma poi ci facevamo raggiungere. Ai vantaggi la spuntavano le senigalliesi 28-26. Ottimo i quarto set, giocato alla grande da Zingaretti e compagne e portato a casa 25-20.

Ragazze di nuovo in campo sabato 23, in casa contro il Montemarciano (ore 21, palasport di via Campo Boario), per acquisire la matematica certezza dell'accesso ai playoff e per tenere vive le speranze di promozione diretta.

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-POULE PROMOZIONE (2 GIORNATE AL TERMINE)
TOLENTINO 18
DEAGOURMET SENIGALLIA 16
OFFIDA 14
FULGOR FANO 11
CANDIA 9
MONTEMARCIANO 4
(al termine, la prima classificata sale in serie C, seconda e terza classificata vanno ai playoff promozione)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2013 alle 00:30 sul giornale del 22 marzo 2013 - 1410 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KU1





logoEV
logoEV
logoEV