statistiche accessi

x

Uscire dalla crisi: un convegno con imprenditori ed economisti

economia 1' di lettura Senigallia 18/03/2013 - Più di 100 presenze venerdì 15 al Convegno organizzato dall’Associazione Imprenditori Valli Misa e Nevola che si è tenuto al Finis Africae.

Oltre agli Imprenditori erano presenti i Sindaci di Senigallia, Ostra, Ripe, Barbara e altri ospiti. I relatori Dott. Daniele Basciu e il Dott. Giovanni Zibordi hanno illustrato i motivi della grave situazione economica in cui si trova l’Italia in compagnia del Portogallo, Grecia, Spagna e Irlanda; motivazioni sostenute anche dal premio Nobel per l’economia Paul Krugman il quale insiste che “adottando” l’Euro l’Italia si è ridotta allo stato di un Paese del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera con tutti i danni che ciò implica.

Ampio spazio è stato dedicato alla proiezione del programma “ME-MMT” che indica la strada per ritornare ad “essere Italia” uscendo dalla “catastrofe economica” dell’eurozona, recuperare la sovranità monetaria e parlamentare e per salvare nell’immediato le imprese e l’occupazione. Anche altri importanti economisti hanno condiviso con Krugman il termine di “catastrofe economica”: Dott. Warren Mosler, Prof. Matheu Forstater, Prof. Alain Parguez, Dott. Paolo Barnard. Inoltre i relatori hanno invitato a consultare il sito www.memmt.info per una più ampia e completa presa visione dei problemi al quale il Paese andrà incontro.


da Gio
Associazione Imprenditori e Professionisti
Valli Misa e Nevola




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2013 alle 17:09 sul giornale del 19 marzo 2013 - 665 letture

In questo articolo si parla di economia, senigallia, GIO, crisi economica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KKM





logoEV
logoEV
logoEV