statistiche accessi

x

Sanità locale: i socialisti incontrano il sindaco

ospedale di senigallia 2' di lettura Senigallia 13/03/2013 - Per iniziativa dei socialisti della zona senigalliese, si terrà in Comune un incontro tra il Sindaco Mangialardi, che ha dato la sua piena disponibilità, ed il Consigliere Regionale socialista, Moreno Pieroni, membro della Commissione Sanità, per esaminare la situazione della sanità locale con particolare riferimento all'Ospedale Civile e delle notizie che si leggono di frequente sulla stampa sul suo possibile depotenziamento.

L'ultima in ordine di tempo riguarda la Divisione di Cardiologia che ha destato giustificato allarme perché rischierebbe di rimanere senza primario dopo il pensionamento di quello attuale. In proposito c'è una mobilitazione generale dell'opinione pubblica, dei Partiti, dei sindacati di ctg., degli operatori sanitari per evitare questa eventualità, sebbene non manchi l'impegno in proposito del Sindaco e del Consiglio Comunale, anche perché recherebbe danno all'immagine turistica della città. Per fugare ogni dubbio in proposito occorre che venga bandito il concorso per la copertura del posto resosi vacante.

È bene ricordare che in occasione della prima riforma della sanità regionale le Amministrazioni Comunali delle Valli del Misa e del Nevola si videro private degli Ospedali di Arcevia-Ostra e Corinaldo, cosa che non si è verificata per altre zone. Inoltre i reparti di otorino ed oculistica sono stati ridimensionati a livello di poliambulatori, aperti dal lunedì al venerdì, chiusi nei giorni di sabato e domenica, che il personale, ottimo nelle prestazioni, è ridotto rispetto alle effettive esigenze, che i tempi per visite ed esami tendono ad allungarsi.

Né si può risolvere la situazione, importantissima, inviando ammalati in altri Ospedali, creando disagi e difficoltà gravi alle famiglie. Anche l'ex Sindaco-Sen.Orciari che segue il problema con vivo interesse, sarà presente all'incontro programmato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2013 alle 19:04 sul giornale del 14 marzo 2013 - 747 letture

In questo articolo si parla di attualità, giuseppe orciari, ospedale di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KyP





logoEV
logoEV
logoEV